· 

Perchè non dare colore alla tua camera da letto?

Aggiungere un po' di colore alla tua camera da letto potrebbe essere una buona idea, e non è detto che tu debba totalmente stravolgerla, puoi farlo magari aggiungendo solo qualche piccolo dettaglio colorato.Se invece ti stai trasferendo in una casa nuova o stai pianificando di cambiare completamente la tua camera da letto potrai fare lavorare maggiormente la tua creatività scegliendo un colore di base sul quale poi lavorare con i dettagli. I colori della camera da letto dovrebbero essere riposanti, ma è anche vero che abbiamo tutti personalità diverse pertanto alcuni colori potrebbero creare effetti diversi; in ogni caso la scelta della camera da letto e del suo colore principale è molto importante perchè la camera è il primo e l'ultimo spazio della casa che vedi ogni giorno. A partire dalla scelta del colore delle pareti o della scelta della carta da parati, sarà importante dedicare poi del tempo all'abbinamento di letto, comò , e poi i cuscini e i quadri o le fotografie che vorrai attaccare alle pareti per personalizzare il tuo spazio.ti stai trasferendo in una nuova casa o stai pianificando di ridisegnare il tuo spazio, è probabile che tu stia pensando alle combinazioni di colori delle camere da letto. Vediamo di seguito alcuni colori e immagini dalle quali potrai trarre ispirazione per arredare o modificare un po' la tua camera, e scegliere di che colore vorrai dormire.

1.Camera grigia

Il grigio darebbe l'idea di una camera triste, e invece se guardate l'immagine e la combinazione creata in questa camera dalle tonalità grigie, l'effetto finale è tutt'altro che grigio!Il grigio chiaro è una tonalità neutra e funziona a meraviglia in camera da letto. La combinazione di tappeto, cuscini,tende e copriletto conferiscono infatti a questa camera una grande personalità, e la rendono particolarmente accogliente.

2.Camera color corallo

Un colore insolito il corallo, ma sicuramente adatto a fare alzare le persone più pigre! Nella soluzione che vedete nella fotografia il corallo è stato usato per la parete, ma se vi piace questo colore potrete usarlo più semplicemente per dei cuscini, o per la biancheria del letto, o per le tende. Sicuramente in ogni caso darà alla vostra camera un'atmosfera di vibrante e immediata energia.

3.Camera blu e grigia

Se non vi piacciono i colori caldi e solari, potete considerare la possibilità di combinare insieme il blu e il grigio che emana un'aria di sofisticata intimità e dona equilibrio anche usando come nell'immagine in foto, il grigio chiaro come colore della parete. Volendo potrete abbinare anche dei cuscini di un bel rosa antico per illuminare maggiormente lo spazio e aggiungere una ulteriore nota di colore, che si adatterà egregiamente alle tonalità di base.

4.Camera gialla

Una scelta gioiosa e brillante quella del giallo, il colore solare per eccellenza che conferisce una gradevole allegria alla camera da letto, soprattutto se come nella foto che vedete,viene usato anche per tinteggiare le pareti. Se userete del bianco stempererete l'effetto travolgente del giallo e avrete comunque una stanza insolita ed accogliente, divertente, ma non troppo travolgente.

5.Camera verde-oliva

Il muro verde oliva di questa camera da letto è molto vivido, eppure come vedete non risulta pesante o opprimente. Giocate pure con le varie tonalità di verde per differenziarle dal muro, e aggiungete come nella foto dei cuscini e la testata del letto in blu. Anche in questa caso se volete aggiungere una nota di colore in più a quelli proposti, potrete utilizzare il rosa per qualche cuscino in più sul letto, per un effetto finale audace, ma arioso, e piacevolmente accogliente.

6. Camera bianca e rosa

Sicuramente più adatto per la camera di una ragazza, il rosa, e il bianco sono una combinazione molto bella e luminosa. Il consiglio è quello di utilizzare il bianco per le pareti e aggiungere il rosa per cuscini e coperte da appoggiare ai piedi del letto per conferire alla camera una preziosa individualità e un tocco di allegria che nulla toglie alla raffinatezza dell'effetto finale.

7.Camera bianca e nera

Il nero dovrebbe essere accuratamente evitato per le pareti, e usato invece come accento per i dettagli della stanza come vedete nella fotografia. Volendo potete scegliere anche un tappeto nero magari con qualche elemento bianco o geometrico, e l'effetto finale, se le pareti saranno bianche sarà comunque leggero e naturale.

 

Scrivi commento

Commenti: 0