· 

13 Ricette per i cocktails delle Feste

Questi cocktail di festa manterranno la festa che va da Natale fino a Capodanno.

Ci siamo quasi. Stanno arrivando i giorni in cui ci potremo finalmente godere le tradizioni festive con la famiglia e con gli amici. Sia che tu sia a casa tua o fuori, sicuramente questi cocktail creativi ti manterranno sveglia a lungo e in allegria!

1.Sangria di pere e rosmarino

 

Chi dice che la sangria dovrebbe essere bevuta solo in estate? Se vuoi servire qualcosa di festoso ma anche rinfrescante, questa ricetta per la sangria di pera e rosmarino è un must. La parte migliore? Puoi prepararla con 2 giorni di anticipo, il che è la rende perfetta visti i ritmi cui siamo sottoposti di solito.

2.Vin brulè speziato

Non c'è niente di più bello che bere un bel bicchiere di vino caldo in compagnia quando fuori fa freddo.Una miscela di cannella, chiodi di garofano e anice stellato risveglierà sicuramente  sensi e il corpo, magari al ritorno dalla tradizionale messa di mezzanotte. Il must:berlo davanti al camino acceso!

3.Clementine e Ginger all'antica

 

Se il tuo cocktail preferito è "old style", potresti prendere in considerazione la possibilità di provare questa alternativa. La ricetta richiede zenzero fresco e clementine, e il tuo gin preferito insieme a una ciliegia al maraschino per guarnire! Voila! 

4.Punch di festa

 

Usando tre tipi di alcol, questo pugno di festa farà proprio questo. I tuoi ospiti apprezzeranno il diverso mix di sapori ed elementi in questa bevanda, mentre riceverai anche un bel ronzio.

5.Easy Blender Eggnog

 

Lo zabaione tradizionale è delizioso, ma perché non ravvivarlo con un po 'di brandy e noce moscata? Goditi questo zabaione facile da fare con una fetta di torta di zucca o con i tuo biscotti di Natale preferiti.

6.Boozy Apple Cider Slushie

 

Vuoi sapere come allungare le vacanze? Prepara i liquori di sidro di mele. Questi deliziosi cocktail ghiacciati hanno un sapore che non hai mai provato prima. Se vuoi essere super creativa, guarnisci ogni drink con una fetta di mela e un bastoncino di cannella. I tuoi amici ti chiederanno il bis di sicuro quindi preparane in abbondanza!

7.Sidro Spice Speziato di melassa

 

Hai pensato di organizzare un happy hour o una cena speciale per le feste? Accogli i tuoi ospiti con questo decadente sidro di spike. La melassa aggiunge un sapore e un colore profondo e ricco e le spezie aggiungono una nota deliziosa.

8.Minty Moscow Mule Punch

 

Un Moscow Mule è sempre graditissimo e deliziosamente rinfrescante! Una combinazione di vodka, birra allo zenzero e uno sciroppo di zenzero alla menta fatto in casa ne decreterà il sicuro successo! E per rendere tutto un po' più semplice, puoi versarlo in una grande coppa e lasciare che gli ospiti si servano da soli!

9. Kombucha speziato alle mele

 

Stupisci i tuoi ospiti con questo cocktail contenente kombucha, rum speziato e classiche spezie invernali. Fallo qualche giorno prima in modo che i sapori si mixino alla perfezione.  Quindi, servirlo in un bicchiere con ghiaccio e una mela per guarnire.

Punch Negroni bianco

Il Negroni bianco è così buono che non ne potrai più fare a meno: E' rinfrescante, elegante,ma non farti ingannare, se esageri ricordati che è comunque alcolico!

11.Mimosa classico

 

La mimosa è  perfetta per godersi un brunch

 la mattina di Natale. Per una piccola scintilla in più, usa il succo di pere invece del succo d'arancia: è un modo semplice e inaspettato per stupire i tuoi amici.

Basta non dimenticare lo splash di lime!

 

12.Bourbon e Arance rosse

 

Ti piacerebbe un po 'di bourbon? Crea un classico cocktail al bourbon, con l'aggiunta di succo d'arancia fresco. Facile e di sicuro effetto.

13.Spritz al rum e pompelmo

 

 Questo spritz dolce ma aspro è incredibilmente delizioso e facile da preparare. Il succo di pompelmo fresco si abbina così bene con il leggero rum, e l'effetto finale è non solo buono ma bello anche da vedere!

Scrivi commento

Commenti: 0