· 

Ritorna la carta da parati in tutte le stanze della casa 2019

La carta da parati sta avendo un momento di grande gloria e può essere adatta per rivestire le pareti di tutte le stanze della casa. Da molto tempo si è preferito optare per le tinteggiature e dagli anni '70 non si vedeva il ritorno della carta da parati ma adesso è il momento giusto per rinnovare la tua casa scegliendo i rivestimenti in carta che preferisci e lasciandoti andare alla creatività. I disegni della carta da parati sono cambiati molto e non vediamo più solo stampe floreali ma carte più moderne e innovative che assomigliano a veri e propri murales. Dai motivi geometrici ai vintage, il giallo senape è il grande colore tendenza del 2019.Si vedranno stampe grandi anche se le stampe piccole e geometriche si adattano ad ogni ambiente con maggiore facilità e possono anche essere abbinate a boiserie in legno e coprire solo una parte di muro per un effetto molto speciale che sicuramente tenderà a stancare meno, e si abbinerà meglio ai diversi stili di arredi. Anche l'applicazione adesso è più semplice perchè si usano carte rimovibili che non presentano le difficoltà di quelle di una volta che richiedevano un grande lavoro per essere tolte.Vediamo alcune idee tra le tendenze per il nuovo anno.

1.Oro e nero metallizzato

Una carta moderna che sarà amata da coloro cui piace uno stile sontuoso e cosmopolita con bagliori oro sgargianti. Per un risultato ottimale questa carta andrebbe abbinata ad arredi dai toni decisi e accessori con accenti metallici. 

2.Stile scandinavo

Luminosa e allegra, questa carta stampata può contribuire a dare maggiore luce ai tuoi spazi e creare un effetto "scandinavo" molto naturale. Molto bello il giallo, ma anche anche altre tonalità come quella che vedete nella foto sono perfette, se abbinate con i mobili giusti.

3.Preponderanza di blu

Una scelta certamente audace dall'effetto leggermente psichedelico. Questo rivestimento può aggiungere un'atmosfera luminosa ad uno spazio buio o introdurre una sferzata di colore in un'ambiente più chiaro. 

4.Stile "finte" mattonelle

Sembrano mattonelle ma in realtà è una carta da parati con una stampa geometrica completamente rimovibile, quindi permette di cambiare look molto velocemente nel caso in cui dovesse stancare. 

5.Sfondo di cactus

Questa carta da parati  divertente ben si adatta ad uno spazio in cui vorrete creare una zona relax. Si abbina perfettamente ad un arredamento in legno naturale, elementi in terracotta e sedie in pelle vintage.

6.Stile geometrico

Questo sfondo geometrico è composto principalmente da colori neutri, sebbene la stampa sia molto vivace. Prova uno sfondo come questo in una stanza piccola per aggiungere effetti visivi vivaci senza risultare opprimente.

7.Marine style

Questa carta da parati giocosa stile marina, si adatta a stili diversi, anche se starà benissimo con degli arredi bianchi, e andrà bene sia per spazi piccoli che grandi, essendo molto versatile.

8.Sfondo di palme

Una carta con stampe di grandi palme, e sicuramente una grande tendenza del momento, combina uno stile tropicale e rilassante al tempo stesso.

Perfetta per ravvivare ogni stanza ma soprattutto uno spazio living aredato con pezzi Cuba style.

Scrivi commento

Commenti: 0