· 

Le novità e le tendenze per il bagno 2019

Con l'avvicinarsi del 2019, abbiamo cercato di vedere quali sono le nuove tendenze per il bagno suggerite dai designer. Il legno torna prepontemente negli arredi per il bagno, nella scelta di mobili e suppellettili, mentre il cromo che era il protagonista assoluto per gli accessori sarà rimpiazzato dal nichel opaco. Vediamo alcune idee e immagini dei nuovi stili di bagni e di che cosa cambierà per il nuovo anno. Se hai pensato di ristrutturare il tuo bagno prendi nota!

1.Il legno fa di nuovo tendenza

Negli ultimi anni, le tendenze del design del bagno hanno abbandonato il legno, privilegiando ad esso altri materiali e al bianco lucido. La nuova tendenza vede ritornare come protagonista assoluto il legno e i colori sebbene in stile shabby, con nodi e venature del legno visibili, che riescono a a scaldare anche un bagno totalmente bianco. 

2.Tornano le vasche da bagno in stile classy

Negli ultimi anni, le docce sono state privilegiate rispetto alle vasche e tra le vasche ha imperato la moderna jacuzzi. Nel 2019 assistiamo al ritorno delle vasche da bagno classiche vecchio stile, così come se non si dispone di più bagni, la vasca sarà comunque la preferita rispetto alla doccia. Sarà voglia di relax e coccole?

 

3.Il cromo non è più il re

Il cromo lucido in metallo è stato in questi ultimi anni la scelta più popolare per i sanitari, mentre per il 2019 sarà il nichel opaco il re indiscusso delle rubinetterie del bagno. Il nichel opaco è sempre di color argento ma ha un aspetto più morbido rispetto alla finitura lucida, e inoltre da un punto di vista strettamente pratico si rivela efficace nel nascondere le impronte e ha quindi minore bisogno di manutenzione e richiede meno sforzi nel pulirlo. 

Scrivi commento

Commenti: 0