· 

I segreti per incartare i tuoi regali in modo speciale

Seguendo questi piccoli trucchi mentre la confezione regalo darà a ogni regalo un tocco raffinato, non costano nulla.

Hai imparato ad incartare i tuoi regali alla perfezione e ti sei cimentata nella sperimentazione di nuove tecniche di imballaggio; ne hai provate di tutte ma non sei ancora troppo soddisfatta del risultato e cerchi qualcosa di diverso. Vediamo alcune  idee creative e a costo zero che possono magari ispirati a superare te stessa!

1.Nascondi i bordi e falli più spessi piegando la scatola lungo il bordo della confezione

Piega tutti i bordi esposti della carta da imballaggio sotto di sé per nascondere i bordi tagliati.  In questo modo i bordi saranno dello stesso colore della carta, e il regalo apparirà quasi completamente ricoperto dalla carta e i punti dove andrai a mettere il nastro si noteranno moto meno.Inoltre nasconderai anche i tagli poco perfetti o storti.

Ovvio che con questa tecnica i bordi saranno un po' più spessi ma se pieghi la carta sotto e li allinei ai bordi della scatola saranno praticamente invisibili e si creerà un senso di continuità.

2.Metti i nastri lungo i bordi

Quando le piegature sono allineate con i bordi inferiori della scatola, il nastro può essere messo lungo il bordo così le pieghe non si vedranno proprio. Prova e vedrai che funziona praticamente con quasi tutte le carte da regalo. 

Una volta che il regalo è stato ben incartato, fai scorrere un pollice e l'indice in maniera da appiattire un ogni lato della scatola (specialmente nella parte superiore, che sarà più visibile). 

Usa nastri larghi che oltre a coprire eventuali imperfezioni sono anche più belli da vedere e incrociali su un lato del pacco. Potrai creare dei fiocchi speciali molto più eleganti delle coccarde acquistate pronte.

Scrivi commento

Commenti: 0