· 

Come fare le decorazioni di Natale con la carta

Segui questi semplici passaggi su come realizzare i fiocchi di neve di carta e avrai una raffica di eleganti decorazioni fai-da-te.

I fiocchi di neve di carta hanno la magia dell'inverno, dei giorni di festa e delle prime nevicate, indipendentemente se fuori nevica o meno. Imparare a creare fiocchi di neve di carta è probabilmente molto più facile di quanto si pensi, basta seguire i semplici passaggi descritti di seguito ( e guardare il video)per creare un'elegante collezione di fiocchi di neve da mettere in casa per decorare le tue Festività Natalizie.Fortunatamente, non hai bisogno di abilità artigianali di livello professionale o di chissà quali materiali per imparare come fare i fiocchi di neve di carta: basta prendere una normale carta di quella che usi per la stampante e seguire questi semplici passaggi per creare queste bellissime decorazioni fai-da-te.

 

Una volta capito come fare, puoi diventare più  creativa e sperimentare con disegni più complessi. Dai semplici disegni di fiocchi di neve di carta anche i bambini possono inventarsi creazioni uniche perchè, ogni fiocco di carta è un po 'diverso, e potranno rimanere sorpresi dai risultati!

Cosa ti serve

Carta 22 x 30 cm. 

Forbici

Matita

1.Piega il foglio di carta

Il modo più semplice per tagliare la carta in un quadrato perfetto è prima di piegare un angolo del foglio per incontrare il bordo opposto, creando un triangolo e un rettangolo. Quindi, piega il rettangolo al centro, piegando lungo il bordo del triangolo.

Apri il pezzo di carta e taglia il rettangolo. Ora hai un pezzo perfettamente quadrato che puoi usare per creare un fiocco di neve di carta.

2.Piega di nuovo

Piega la carta in diagonale, creando un triangolo, quindi piegalo di nuovo a metà per formare un triangolo più piccolo.

Piega il triangolo in tre parti, facendo attenzione ad allineare i bordi sinistro e destro del foglio. Tagliare i punti inferiori tagliando lungo il bordo orizzontale

Piega il lato destro

Piega il lato sinistro

Taglia le punte in eccesso

Lavorare sul triangolo ottenuto

3.Taglia con attenzione

Con la carta ancora piegata, taglia a piacere il tuo fiocco di neve di carta. Sperimenta con diverse forme, dimensioni e stili per creare una varietà di disegni e modelli!

Apri con cura la carta per vedere il tuo fiocco di neve realizzato! Adesso potrai farne molti altri per dare un tocco festivo alla casa o come tocco creativo per confezionare i regali, o qualsiasi altra idea ti possa suggerire la tua fantasia.  

Scrivi commento

Commenti: 0