
Se ogni volta che devi preparare i biscotti ti trovi a cercare la ricetta per fare la pasta frolla, non guardare oltre. La ricetta che ti proponiamo è SEMPLICE, facile e decisamente deliziosa. La chiave per l'impasto sta nell'usare il burro a temperatura ambiente. Il burro morbido e flessibile si frullerà più facilmente con lo zucchero, garantendoti una base cremosa e soffice per i tuoi biscotti. Una volta che l'impasto è venuto bene potrai sbizzarrirti a fare molti biscotti diversi usando la tua creatività e le nostre ricette: potrai aggiungere cioccolato ,marmellata, nocciole e sbizzarrirti a creare tante forme diverse.
Eccoti la ricetta:
Ingredienti:
2 tazze e mezzo di farina
1 bustina di lievito vanigliato
1 pizzico di sale
1 tazza di burro non salato
Una tazza scarsa di zucchero semolato
1 uovo grande
Preparazione
In una ciotola grande, sbatti insieme la farina, il lievito e il sale.
Usando un miscelatore elettrico, sbatti il burro e lo zucchero fino a che otterrai un composto liscio. Aggiungi l'uovo e miscela bene l'impasto.
Aggiungi gradualmente la miscela di farina, mescolando fino a incorporarla completamente.
Impasta il tutto e forma una palla che avvolgerai nella pellicola e riporrai in frigorifero per almeno un'ora e fino a 3 giorni.
Prepara i biscotti secondo le indicazioni della tua ricetta preferita.
Per la cottura dei biscotti semplici, scalda il forno a 170°, stendi la pasta con un mattarello su un piano infarinato dello spessore di 1/2 cm circa e taglia nelle forme desiderate. I ritagli che avanzano possono essere reimpastati per fare altri biscotti.
I biscotti potranno essere conservati in un contenitore ermetico a temperatura ambiente per una settimana al massimo.
Scrivi commento