· 

Come fare la pasta frolla per i biscotti di Natale

Se ogni volta che devi preparare i biscotti ti trovi a cercare la ricetta per fare la pasta frolla, non guardare oltre. La ricetta che ti proponiamo è SEMPLICE, facile e decisamente deliziosa. La chiave per l'impasto sta nell'usare il burro a temperatura ambiente. Il burro morbido e flessibile si frullerà più facilmente con lo zucchero, garantendoti una base cremosa e soffice per i tuoi biscotti. Una volta che l'impasto è venuto bene potrai sbizzarrirti a fare molti biscotti diversi usando la tua creatività e le nostre ricette: potrai aggiungere cioccolato ,marmellata, nocciole e sbizzarrirti a creare tante forme diverse.

Eccoti la ricetta:

Ingredienti:

 

2 tazze e mezzo di farina

1 bustina di lievito vanigliato 

1 pizzico di sale

1 tazza di burro non salato

Una tazza scarsa di zucchero semolato

1 uovo grande

 

Preparazione

 

In una ciotola grande, sbatti insieme la farina, il lievito e il sale. 

 

Usando un miscelatore elettrico, sbatti il burro e lo zucchero fino a che otterrai un composto liscio. Aggiungi l'uovo e miscela bene l'impasto.

 

Aggiungi gradualmente la miscela di farina, mescolando fino a incorporarla completamente.

Impasta il tutto e forma una palla che avvolgerai nella pellicola e riporrai in frigorifero per almeno un'ora e fino a 3 giorni.

 

Prepara i biscotti secondo le indicazioni della tua ricetta preferita.

Per la cottura dei biscotti semplici, scalda il forno a 170°, stendi la pasta con un mattarello su un piano infarinato dello spessore di 1/2 cm circa e taglia nelle forme desiderate. I ritagli che avanzano possono essere reimpastati per fare altri biscotti.

 

 I biscotti potranno essere conservati in un contenitore ermetico a temperatura ambiente per una settimana al massimo.

Scrivi commento

Commenti: 0