· 

La personalità della tua casa si gioca nei colori che scegli

Riempire una casa o alcune stanze giocando con i colori non è facile, ma il look finale può valere la pena di provare ad accostare colori diversi per stanze diverse o a giocare con l'intero tema colore in tutta la casa, cosa di gran lunga preferita soprattutto se lo spazio a disposizione non è sconfinato.

Dopo anni di stanze chiare e monocolore, giocate soprattutto sui toni neutri, il gusto comincia a oscillare verso una direzione più audace e vibrante dove si notano colori scuri, e toni insoliti che arricchiscono la casa se sapientemente usati di grande personalità. Vi suggeriamo alcuni stili per stanze diverse che potrebbero ispirarvi ad aggiungere un po' di colore in più alla vostra casa, e a fare qualche cambiamento.

1. Soggiorno grigio

Questo salotto massimalista colpisce con le sue eleganti sfumature di grigio, che donano serenità e calma e possono aumentare la sensazione di felicità. Inoltre la luce naturale impedisce al colore seppure scuro di essere opprimente. 

2.Camera da letto verde

 Tra lo smeraldo e il verde foresta, questa sfumatura di verde scuro è perfettamente indovinata, insieme al nero della testata del letto con accenti di grigio per la moquette, e il bianco del comodino, della poltrona e del rivestimento del letto. Una tavolozza davvero accuratamente curata.

3.Soggiorno dai toni naturali

In questo salotto classico ed elegante si giocano i toni naturali per un effetto gradevole, e rilassante, seppure austero.Gli arredi naturali del legno del tavolino e del metallo e della pietra donano maggiore calore per un effetto decisamente elegante.

4.Salotto nero

Questo salotto con zona cinema richiama al lusso con le tonalità di nero e grigio scuro che vanno a bilanciare il verde bosco usato per le pareti.L'effetto è particolarmente caldo e accogliente,e contrariamente a quanto ci si potrebbe aspettare dall'uso del nero, l'ambiente invoglia al relax e il risultato finale è tutt'altro che freddo.

5.Soggiorno dai colorati toni gioiello

I diversi colori sapientemente accostati in questa zona living, danno un effetto elegante e sofisticato al tempo stesso, anche grazie alle note oro delle abat jour e delle rifiniture del divano. Una ricchezza di contrasti che è davvero bella. 

6.Camera da letto in ardesia

Una tonalità scura tra il grigio e l'ardesia danno un'aria particolarmente calda a questa camera da letto, con un risultato molto accogliente.Il gioco di quadri sulla parte ammorbidisce l'effetto, insieme ai particolari illuminanti delle luci e dei tocchi bianchi dei cuscini.Come nel caso del soggiorno grigio il successo quando si punta su questi toni, è garantito dalla stanza particolarmente luminosa.

7.Soggiorno dai toni del bosco

Il verde delle piante a parete danno un effetto particolare a questo soggiorno intenzionalmente "boscoso". Azzeccato anche l'uso del rosso che spezza l'ambientazione che altresì potrebbe risultare monotona, e non toglie niente all'ambiente particolarmente attraente e rilassante. 

Scrivi commento

Commenti: 0