· 

Idee SEMPLICI per rinnovare la casa senza stravolgerla

Se vuoi dare una nuova vita alla tua casa non importa che tu la stravolga, basterà che tu aggiunga qualche pezzo importante o che giochi con i colori in maniera equilibrata aggiungendo qualche cuscino o qualche pezzo vintage qua e la. Inoltre puoi sempre rivolgerti ad un interior designer che ti aiuterà a rinnovare la tua casa senza stravolgerla. Vediamo alcuni suggerimenti basilari.

1.Non usare troppi colori

Quando arredi, devi stare attento a non mescolare troppi colori ma a dosarli con attenzione lavorando su un paio di colori primari per poi giocare sulle gradazioni. Guarda la camera nella foto, è giocata sui toni del grigio e del giallo con qualche tocco di bianco con un effetto finale SEMPLICE e gradevole all'occhio.

I colori usati come vedi non sono più di quattro anche se i preponderanti sono il giallo e il grigio.

Sono stati aggiunti dei tocchi di bianco per i suppellettili e per i motivi della biancheria, ma la base rimane il grigio per il letto dalla comoda testiera e per il tappeto, mentre il giallo è stato riservato alla parete e al cuscino.Il legno deo mobili e del rattan completa il design moderno e semplice della camera.

2.Parti da un pezzo importante

Quando arredi la casa o semplicemente quando la vuoi rinnovare, scegli un pezzo importante come il tavolo della cucina che vedi nella foto, e su quello gioca a costruire il "design" per il tuo ambiente. La cucina nella foto è giocata sui toni del marrone del tavolo fratino, cui si aggiunge il bianco come colore preponderante, qualche pennellata di nero e un tocco di rosa antico per le sedie del tinello.Il grigio del tappeto, e un po' di verde naturale delle piante conferiscono a questa cucina un'atmosfera SEMPLICE ma classy allo stesso tempo e anche in questo caso i colori fondamentali sul quale è strutturato l'ambiente sono limitati a quattro.

Scrivi commento

Commenti: 0