· 

I segreti per degli ottimi biscotti di Natale

Anche se sei già brava a fare i biscotti di Natale, i suggerimenti che ti diamo ti aiuteranno a farli venire ancora più buoni. Vedrai saranno i migliori che tu abbia mai realizzato!

A Natale viene voglia di cucinare e fare i biscotti da soli o con i bambini è un'invito a nozze! Inoltre i biscotti si manterranno buoni per giorni e così avrai a disposizione una colazione "home made" per te e la tua famiglia. La nostra ricetta è davvero SEMPLICE e anche se non hai mai fatto i biscotti non potrai sbagliare. Puoi stampare i tuoi biscotti con qualsiasi forma tu preferisca, e decorarli con la glassa o le decorazioni per dolci, e metterci dello zucchero a velo. Insomma puoi davvero sbizzarrire tutta la tua creatività! Pronta al successo? Segui i nostri trucchi.

1.Lascia riposare l'impasto a lungo

Cercare di stendere l'impasto appena fatto di biscotti di zucchero è quasi impossibile. È troppo morbido e troppo appiccicoso. Lo devil asciare riposare; evita anche di metterlo nel congelatore per accelerare lil lavoro perchè farai un disastro.L'impasto ideale si ottiene avvolgendo la pasta in una pellicola e lasciandola a riposare nel frigo per due ore. Questo processo non solo ti aiuterà a stendere la pasta e a dare la forma voluta ai biscotti, ma verranno anche più morbidi.

2.Aspetta 15 minuti prima di stendere l'impasto

Non stendere l'impasto subito dopo che lo hai tirato fuori dal frigo, infatti così facendo potrà rompersi facilmente. Aspetta circa 15 minuti prima di prendere il mattarello, infarina un piano, togli la pasta dalla pellicola e comincia a stenderla. Se l'impastoi dovesse essere ancora troppo morbido rimettilo in frigo per un po', e poi ricomincia a stenderlo. Dopodichè puoi divertirti a creare i biscotti con gli stampini che hai scelto.

3.Utilizza una spatola

Se non hai una spatola grande, devi comprarla, costa davvero poco e la puoi trovare anche su Amazon. Usala per sollevare delicatamente la pasta in modo da evitare che si attacchi al piano di lavoro. Avrai bisogno di utilizzare un quntitativo minore di farina e l'impasto sarà più uniforme.

4.Falli riposare ancora prima di cuocerli

Una volta che avrai dato forma ai tuoi biscotti prenditi un po' di tempo per rilassarti e rimettili in frigorifero per un po'. (anche un'oretta).Il burro si raffredderà e i biscotti verranno più buoni perchè si scioglierà più lentamente.

5.Imposta il timer mentre cuociono

I biscotti dovrebbero cuocere dai 10 ai 15 minuti in forno, ma poichè non tutti i forni sono uguali sarà meglio che imposti un timer e che tu gli dia una controllatina ogni tanto per vedere se sono pronti evitando cos' di cuocerli troppo o troppo poco. Fidati di te più che del tempo della ricetta!

Scrivi commento

Commenti: 0