· 

I colori tendenza per la tua cucina

Scegliere i colori per la cucina può essere abbastanza impegnativo. Adesso le tendenze suggeriscono cucine colorate ed insoliti abbinamenti di colore, ma la scelta del colore della cucina deve essere ben ponderata perchè una buona cucina è un investimento che dura nel tempo e se la scelta non è azzeccata si rischia di stancarsi ben presto. Inoltre la cucina è la stanza in cui si trascorre la maggior parte del tempo quando siamo in casa e a maggior ragione deve essere studiata con cura nei colori e nei dettagli.

Questo non vuol dire che non si possa optare per colorazioni inedite o colori che ancora si vedono poco in giro. Le cucine belle non sono solo quelle bianche. Ci sono colori per tutti i gusti, e come vedrete anche le combinazioni di colore che magari non avreste mai nemmeno osato pensare danno un effetto finale SEMPLICE e molto piacevole senza stancare. E' una questione di gusti, ma se stai pensando di cambiare la cucina o se la stai facendo da zero, guardare le nuove tendenze to potrà aiutare a chiarirti le idee.

1.Arancio e viola

È una combinazione di colori inaspettata ma funziona. L'arancio regala calore alla cucina, ed è perfetto per sentirsi allegri e rilassati, in un ambiente dove ci si siede a chiacchierare e mangiare; il viola, dosato sapientemente insieme all'arancio non è vistoso e si armonizza in una combinazione azzeccata.Le pareti e il pavimento in colori pastello verdi e chiari, smorzano questo accostamento che risulta meno forte di quanto ci si potrebbe aspettare. 

2.Sfumature di grigio

Una cucina dalle sfumature grigie, da un effetto particolarmente sofisticato:Un'unica gradazione di colore, interrotta solamente dal legno color rovere del pavimento e dal movimento delle piastrelle pur sempre nelle tonalità del grigio. Sicuramente una scelta da prendere in considerazione, soprattutto con il design geometrico con tocchi "industriali" come quello che vedete nella foto.

3.Verde

Il verde dona allegria in cucina e un effetto davvero brillante. L'accostamento con il legno le da inoltre un tono elegante e classy, ma il risultato finale è davvero caldo e accogliente. Non avreste mai pensato al verde in cucina? Forse dopo avere visto questa cambierete idea!

4.Rosa e verde

Ed ecco un altro inaspettato abbinamento di colori, che funziona davvero e che è sapientemente bilanciato anche nelle diverse gradazioni di verde usate che aiutano il rosa ad essere un punto di forza in questa cucina e a risultare tutt'altro che insipido.Uno stile retrò,  moderno e un po' country allo stesso tempo, dall'effetto grandioso.

5.Blue

Il blu è un colore che viene di solito usato nelle camere da letto, ma come vedete dalla foto funziona benissimo anche in cucina.Gli sprazzi di bianco e il pavimento retrò lo rendono adatto anche a una casa di città o di campagna, mentre il blu farebbe pensare al massimo ad una cucina per la casa al mare.L'abbinamento con il legno e il metallo delle maniglie smorzano il blu dei mobili ammorbidendo l'effetto finale. Trendy, classica e bella allo stesso tempo, se piace non stancherà, e regalerà un tono di vivacità anche alle giornate più grigie. 

6.Bianco totale

Il bianco totale in cucina è il colore più usato anche se ultimamente ha perso parte della sua attrattiva.

In questo spazio il bianco è giocato in due diverse tonalità e quello dei mobili si distacca da quello usato per il pavimento creando un effetto gradevole che non abbaglia. Inoltre la scelta del nero per il forno eil piano cottura conferiscono calore anche ad un ambiente dove regna il bianco totale. 

Scrivi commento

Commenti: 0