· 

Come mettere le luci sull'albero di Natale

Puoi creare un'effetto luce meraviglioso se sai come mettere le luci sull'albero di Natale. In realtà può non essere facile come sembra e non è difficile aggrovigliare i fili o gettarle un po' a casaccio.

Guarda il video e segui i consigli per avere l'albero più brillante del mondo! E tutto in pochissimo tempo, molto meno di quello che avresti pensato.

 

Come fare

Intanto devi determinare a seconda della grandezza del tuo albero di quante luci avrai bisogno, di solito 100 luci per ogni 30 cm di altezza. Se il tuo albero è di 1,80 mt. avrai bisogno di 600 luci.

Prima di iniziare, collega le luci per verificare che tutte le lampadine funzionino. Lasciale accese mentre lavori, così puoi verificarne l'effetto sull'albero.

Partendo dal basso, avvolgi le luci intorno e attraverso l'albero in modo "apparentemente" casuale. Cerca di evitare schemi o spirali ovvia, o perderai l'effetto naturale che invece desideri.Metti alcune luci più in profondità nei rami e alcune più esterne per creare profondità.

Se le luci non stanno appese esattamente dove le vuoi, avvolgi un piccolo filo floreale attorno al cavo e al ramo per tenerlo in posizione. Piega poi le estremità libere del filo verso la parte posteriore dell'albero per evitare che si rompa.

Se hai un ramo che è cadente o poco attraente, è sufficiente rimuoverlo tagliandolo da dietro con un paio di cesoie per fioristi. 

Scrivi commento

Commenti: 0