· 

Sai incartare bene un regalo?

Sei una di quelle persone che trovano il regalo perfetto ma poi non riescono a presentarlo nel migliore dei modi? Segui il semplice metodo che ti spieghiamo per avvolgere una scatola e il tuo pacchetto sarà ancora più bello di quello che ci metterai dentro!

 

Cosa ti serve

scatole di cartone della misura e del colore prescelto (saranno bellissime quelle color carta da pacchi)

carta per incartare

forbici

nastro

 

Come fare

 

Prendi tutto il materiale insieme al regalo da incartare e appoggia tutto su di un piano , ad esempio sul tavolo della cucina. Ricordati di proteggere gli oggetti fragili separandoli tra loro con della carta e fa in modo che non si possano muovere all'interno del pacco.

 

Usa un piccolo pezzo di nastro per mantenere la scatola chiusa.

Misura la quantità di carta da tagliare

Tira fuori la carta da regalo, ma non tagliarla ancora. Colloca la scatola al centro della carta non spiegata, capovolta, in modo che le giunture della carta finiscano sul fondo della confezione. Porta la carta su un lato e sopra la parte superiore della scatola, fino al bordo opposto. Stimando la quantità di carta aggiuntiva necessaria per coprire il lato della scatola che non è ancora coperto, puoi tagliare la carta. 

Fissare la carta alla scatola con del nastro

Centra la scatola sulla carta. Porta un lato del foglio su un lato e a metà della parte superiore, fissandolo alla scatola con un pezzo di nastro adesivo.

Piega l'altro lato per ottenere un bordo più pulito

Prima di avvicinare il secondo lato del foglio, crea una cucitura pulita piegando l'ultimo mezzo cm.della carta, usando le dita per creare una piega aderente. Ora porta questo lato in modo che si sovrapponga al primo e fissalo con il nastro adesivo.

Se userai il nastro bi adesivo avrai un risultato migliore.

Piega la carta su ciascun lato del regalo.

Cominciando da un'estremità, piega il lembo superiore sul lato della scatola, creando due piccole ali sul lato. Appiattiscile contro la scatola, quindi piega il restante triangolo di carta contro la scatola, e fissalo con il nastro adesivo.

Metti la scatola in alto e ripeti sull'altro lato.

Imposta la tua scatola alla fine, con il lato su cui hai appena lavorato rivolto verso il basso e ripeti il passaggio all'estremità opposta.

Aggiungi da ultimo le  rifiniture, fiocchi o nastri decorativi a tua scelta.

Se ti sembra troppo complicato segui il video:

Scrivi commento

Commenti: 0