· 

Come organizzare i tuoi prodotti beauty

Una guida step by step per organizzare i tuoi prodotti di bellezza,  sia quelli che usi per la tua routine quotidiana che quelli che usi per le occasioni speciali.

Capire come organizzare i tuoi prodotti di bellezza non è un'impresa da poco, soprattutto perché dipende molti dagli spazi di cui disponi e dalle abitudini che hai. C'è chi ha solo l'essenziale e chi invece ha molte creme diverse, diversi prodotti per il trucco, e ognuno ha dimensioni diverse per cui è necessaria un po' di sana organizzazione. Non solo ridurrai il disordine, cosa che ti farà sentire meglio, ma semplificherai anche la tua routine mattutina. Prenditi un pomeriggio e segui i nostri consigli!

 

Step 1. Pulisci bene tutti i tuoi prodotti e accessori

Come in ogni buon progetto di organizzazione, dovrai iniziare dalla pulizia di tutti i tuoi prodotti, dalle scatoline ai pennelli, con una apposita spugna. raccogli in un cestino tutti i prodotti che hai in giro in bagno e per casa, e mi raccomando, guarda anche nella doccia e sulla vasca da bagno! Comincia a escludere i prodotti in eccesso, quelli che non usi mai e quelli che sai che non userai più e che tieni li perchè non si sa mai...Datti un limite per ogni cosa! Non ti serve avere 10 creme per il corpo che poi oltretutto scadranno, tieni il necessario se vuoi ordine! Controlla anche gli smalti, e liberati da quelli secchi che non puoi più utilizzare e che ti portano via solo spazio inutile.

 

 

Step 2: Separa i prodotti che usi tutti i giorni da quelli che usi solo per le occasioni speciali

I prodotti che usi solo una volta ogni tanto possono trovare posto in un cestino apposito o in una custodia tutti insieme. Stessa cosa dicasi per gli articoli da viaggio. Questo ti servirà ad avere tutto a portata di mano ( e di memoria) quando ti servirà, e risparmierai tempo prezioso.

 

Step 3: Valuta lo spazio che hai a disposizione

Sii onesta co te stessa e guarda quanto spazio hai a disposizione. Se hai uno spazio limitato, onde evitare di avere prodotti sparsi per la casa o in camera da letto, dovrai organizzarti con dei carrellini a rotelle, scatole organizer apposite, e specchi multi-uso. 

 

 

Step 4: Organizza lo spazio

Disponi gli oggetti che utilizzi ogni giorno a portata di mano in modo che ti stiano davanti agli occhi.Disponi su un bel cestino o un vassoio le bottiglie di prodotti e profumi e le spazzole per i capelli in maniera che stiano in verticale, e ponile in uno scaffale o in un armadietto tipo quelli per medicinali.

Se hai dei cassetti, usali per tenere gli oggetti più piccoli e metti dei piccoli cestini o scatoline dove raccogliere fermagli per i capelli, forcine, forbicine e il necessario per la manicure.

Se compri i tuoi prodotti all'ingrosso e quindi ti arrivano in grosse confezioni, compra delle piccole bottiglie in maniera da poterle riporre negli scaffali e riempirle di nuovo quando sono finite. Trova dei vasi carini per riporvi i dischetti in cotone che usi per togliere il trucco, e tieni un cassetto per riporvi tutti i prodotti che non usi quotidianamente e che potrai tenere sotto il lavello in un 'apposito organizer di quelli che puoi trovare anche a Ikea. Vedrai che sarai contenta e ti sentirai meglio, una volta che avrai riorganizzato tutto, perchè in una casa ordinata si vive meglio e si risparmia tempo prezioso.

Guarda i nostri suggerimenti per alcuni acquisti utili e a prezzi speciali che potrai effettuare su Amazon approfittando delle offerte speciali.

 

 

 

Scrivi commento

Commenti: 0