· 

Le dritte per riorganizzare la camera da letto

Come riorganizzare la tua camera da letto

Siamo sempre alla ricerca di nuovi modi per rendere la vita più facile e, quando li troviamo, dobbiamo condividere con voi. Impara come piegare un lenzuolo con angoli, mettere un copripiumino con facilità e finire il tuo letto con un buon assortimento di cuscini.

Come piegare un lenzuolo con gli angoli

Stendi bene il lenzuolo con le mani.

Con i due angoli superiori all'interno e il bordo elastico rivolto verso di te, reggi il lenzuolo con una mano in ciascuno degli angoli superiori.

Piega a metà e infila negli angoli.

Piega il lenzuolo a metà verticalmente, girando l'angolo destro sopra a sinistra per creare una tasca. Ruota il lenzuolo di 180 gradi per creare un'altra tasca in alto. (Se il tuo lenzuolo ha i lati raccolti, inseriscili l'uno nell'altro).

Piega a metà ancora una volta.

Regola la presa in modo che ci siano due angoli sulla mano sinistra e due sulla destra, con la giuntura piegata in basso e il bordo nascosto e rivolto nella tua direzione. Quindi, piega nuovamente il lenzuolo a metà in modo che i quattro angoli adattati si incontrino. Capovolgi il giusto gruppo di angoli sulla sinistra.

Metti il lenzuolo sul letto.

Prendi i bordi raccolti (rivolti verso l'alto) e piega la parte più lunga del bordo curvo verso il centro di , creando bordi diritti per creare un rettangolo. Piega a metà longitudinalmente e poi piegare in tre parti.

Suggerimento Pro: ferma le pieghe nelle loro tracce piegando i fogli subito dopo aver completato il ciclo dell'essiccatore.

 

Come mettere il copripiumino

Invertire il copripiumino in modo che sia a rovescio (etichetta rivolta verso l'esterno).

Mettilo sul letto con l'apertura alla fine del letto.

Appoggia il piumone sopra il copripiumino e collegalo in tutti e quattro gli angoli con delle spille per evitare che il piumino si muova (la notte durante il sonno).

Cominciando dalla testata del letto, tira il copripiumino e il piumino insieme verso i piedi del letto.

Inverti l'apertura del copripiumino attorno ad entrambe le estremità, e chiudi il piumino con i pulsanti o con la zip.

Srotolalo poi nella direzione opposta (verso la testa del letto) e scuotilo.

Se ti serve un copripiumino nuovo guarda le nostre proposte.

 

Come sistemare i cuscini

Con i cuscini, non ci sono regole, se non quella di usarne il numero che desideri per adattarlo al tuo stile e alle tue esigenze. Tuttavia, se stai cercando una guida, c'è un metodo infallibile per creare una pila di cuscini bilanciata.

Inizia con due cuscini più grandi da mettere più vicini alla testiera e poi aggiungi altri cuscini davanti più bassi. L'effetto visivo sarà più gradevole se aggiungerai ancora un paio di piccoli cuscini rettangolari come tocco finale.E se vuoi puoi aggiungere poi un solo cuscino con una fantasia che ti piace per aggiungere uno speciale effetto decor personalizzato.

Se desideri un aspetto più moderno, puoi optare per un cuscino a rullo più lungo che copre l'intera larghezza del letto.

 

 

Guarda le nostre proposte decor per i cuscini. 


Altri articoli che potrebbero interessarti

PULIZIE

Come sconfiggere tutti i germi che vivono nella tua casa

CASA

Consigli e dritte per vendere casa al miglior prezzo

PULIZIE

Tutto quello che puoi pulire con il bicarbonato

STYLE

Il dispositivo anti age di cui

non vorrai più fare a meno