· 

Quello che potresti perderti in un ristorante cinese

Vediamo il lowdown sui piatti che la gente non ordina quasi abbastanza spesso nei ristoranti cinesi. Le popolari voci di menu cinesi sono spesso versioni fritte in profondità di quello che i cinesi considererebbero un buon cibo cinese. Tuttavia, se sei insoddisfatto del semplice chow su involtini di uova e salsa di anatra, prova a visitare i ristoranti cinesi nella tua città che si concentrano sulla cucina regionale cinese. Sia che si specializzino nel cibo di Shanghai, Canton, Guangdong o Hong Kong, questi luoghi offriranno spesso piatti più sfumati che i veri cinesi potrebbero mangiare. Per un'esperienza gustosa e decisamente più gustosa, dai un'occhiata a questo elenco di piatti che ordino di nuovo e ovunque li trovo.

Chow fun

Invece di farlo, prova a ordinare invece chow. Rimarrai sorpreso dal modo in cui lo spot di questo piatto di spaghetti di riso piatti e larghi, cucinati in un condimento di salsa perfettamente leggero, è davvero così. Meno saporito rispetto a molti altri piatti cinesi da asporto, Chow Fun è la scelta ideale per mettere in risalto i buoni spaghetti e le ottime proteine come carne di manzo, pollo, tofu o gamberetti. Questo preferito cantonese di grassi e morbidi noodles viene saltato in padella con la vostra proteina preferita in una salsa densa e deliziosa. Per quanto riguarda i piatti cinesi da asporto, Chow Fun è sicuramente uno dei miei preferiti da rivisitare.

Tutti i verdi asiatici
Se non lo sai già, i green asiatici sono deliziosi. Assaggi freschi e salati, verdi come il bok choy, i broccoli cinesi e la somma di choy sono preparati in un paio di modi nella maggior parte dei ristoranti cinesi. Che siano delicatamente cotti al vapore in coppia con salsa di ostriche pungente o saltati in padella con zenzero, aglio e olio di sesamo, questi verdi non sono da non perdere. La prossima volta che pranzerai al tuo ristorante cinese, assicurati di ordinare uno o due piatti di verdura per il tavolo. Sentiti bene a mangiare le tue verdure e divertiti così tanto.

Xiao long bao

Xiao long bao è una specialità di Shanghai di gnocchi ripieni di zuppa al vapore. Sono spesso serviti direttamente dai loro cestini a vapore in gruppi di quattro, sei o dieci. Accompagnati con aceto cinese, questi deliziosi gnocchi scoppiano con un succoso brodo di maiale quando li mordono, provocando un'incredibile esplosione di sapore incredibile. Il modo migliore per mangiarli? Mettetene uno su un cucchiaio, versatevi una spruzzata di aceto e fate un morso. Spero che il tuo cucchiaio catturi tutto quel delizioso brodo.

Ma po tofu

Ma po tofu è un articolo da non perdere. Questo piatto è composto da tofu condito con carne di maiale tritata e saporita, che sfida la logica per i vegetariani, ma ha perfettamente senso e le molte persone che non ne hanno mai abbastanza. Immerso nel brodo e tonnellate di olio di peperoncino, ma po tofu non è per i deboli di cuore, in quanto è al di là di piccante. Se ami sudare troppo sul tuo cibo, allora questo piatto pieno di energia è perfetto per te. Vai a prenderlo la prossima volta che ti ritrovi nella Chinatown della tua città.

Char siu bao
Universalmente amato, char siu bao è un panino di maiale che farà cantare il tuo cuore. Non andrai a mangiare in un ristorante cinese senza averne ordinato alcuno. Un panino al vapore soffice e lievitato con un ripieno di maiale alla griglia e dolce e salato è qualcosa che meritiamo tutti di godere nella vita. Questa merenda alla cantonese è un vero unificatore, poiché anche il meno avventuroso mangiatore a tavola vuole un po 'di panino alla brace.

Shumai

n caposaldo del dim sum, lo shumai è un delizioso piatto di maiale al vapore e gnocchi di gamberetti, anche se il maiale può anche essere abbinato a capesante tritate o carne di granchio. Un sottile strato di pasta viene avvolto attorno al ripieno salato e cotto a vapore in ceste. Mentre troverai sempre degli shumai serviti durante il brunch cinese, puoi probabilmente ordinarli da molti ristoranti in qualsiasi momento della giornata. Se puoi, fallo.

Salt-and-pepper seasoned dishes

La maggior parte dei ristoranti cinesi offre un numero qualsiasi di proteine condite con sale e pepe di Szechuan. Fatti un favore e ordinali! Mentre il più delle volte vedi gamberetti con sale e pepe nei menu, cerca anche le costatine, il tofu e il granchio. Semplici, leggeri e assolutamente divini, questi piatti mostrano gli ingredienti piuttosto che le salse. Mentre la maggior parte dei piatti cinesi americanizzati sono coperti in abbondanti quantità di salsa, quelli salati e pepati si distinguono come delicati e inaspettati. Per una festa, ordina alcuni e assaggia per te stesso.

Hainanese chicken rice

Un piatto popolare in Cina e in altre parti dell'Asia, il riso al pollo Hainanese è uno dei miei piatti preferiti senza fronzoli. La preparazione è delicata e sfumata come il gusto del pollo stesso, ma mai pignola. Cucinato a fuoco lento, il pollo è cotto fino a quando non è completamente cotto e forse anche pochi minuti dopo quel punto. Il pollo viene quindi immerso in acqua ghiacciata finché la pelle non si allontana dalla carne. Servito con teneri mucchi di riso cotto in salsa chili e il brodo del pollo, questo piatto è il massimo del comfort.

Scrivi commento

Commenti: 0