· 

10 segni indicatori che sei in un buon ristorante

Sono SEMPLICE

 

A tutti noi piace avere una cena o un pranzo in un ristorante, ma come identificare se è buono? Con tutte le notizie che leggiamo del ristorante che consuma cibo scaduto e abbiamo una cucina sporca, vogliamo sentirci al sicuro e spendere tempo e denaro in un buon ristorante. Ma come è possibile identificare se siamo in un buon ristorante?

 

Vediamo 10 idee per capirlo:

1.Il bagno è pulito

Sto mettendo questo in primo luogo perché per me, è un modo così utile per giudicare l'attenzione al dettaglio di un ristorante. Anche come stanno pulendo in cucina. Certo, ci sono ristoranti con cibo meraviglioso che vale comunque la pena di andare con bagni sporchi ... ma questa è una cosa completamente diversa. Sto parlando di ristoranti di occasioni speciali in questo post e se stai tossendo un sacco di soldi per una serata speciale fuori e il ristorante ha un bagno sporco? È probabile che tu scelga male.

2. Il cameriere arriva velocemente

Nulla mi infastidisce di più di sedermi in un bel ristorante, entusiasta di iniziare il pasto, e poi di aspettare e aspettare e aspettare che qualcuno venga a trovarmi. Capisco che i server sono persone impegnate, ma i ristoranti migliori vi ospitano in base all'intensa attività di un server. Se un server ha appena avuto un tavolo nella sua sezione, non si dovrebbe essere seduti subito dopo quella tabella. Quindi se stai aspettando per sempre solo per avere un "benvenuto, benvenuto a cena" potresti essere nei guai.

3.Le offerte del menu sono di stagione.

Se è inverno e stanno offrendo un'insalata di pomodori cimelio? Dovresti preoccuparti Lo stesso con mais fresco. E asparagi Se vedi gli asparagi in un menu del ristorante e non è primavera? Non sei in un buon ristorante.

4. Puoi sentire quello che dicono ai tavoli vicini

Il sound design è in realtà qualcosa che i ristoratori considerano mentre pianificano una stanza. Alcuni addirittura spendono soldi per l'isolamento acustico per aiutare con l'acustica. Gran parte di questo ha a che fare con quanti tavoli sono stipati lì: più i prezzi sono alti nel menu, meno tavoli devono girare una notte, più spazio si può mettere tra loro, più silenziosa è la stanza. Quindi è giusto che tu giudichi un ristorante basato sul suono: se stai spendendo una fortuna e non riesci a sentire nessuno, sei stato derubato.

5. I camerieri sono ben informati e autentici.

Puoi dirlo piuttosto velocemente quando fai a un cameriere una domanda su un articolo nel menu se sono sinceramente entusiasti del cibo in questo particolare ristorante o se stanno pronunciando un discorso preparato. Il segno rivelatore è quando, nel mezzo della descrizione di uno speciale, consultano il loro taccuino. Ciò che questo indica è che probabilmente al server non è stato nemmeno permesso di provare questo piatto; quindi come potevano aspettarsi di ricordarlo? Nei migliori ristoranti, i server hanno una profonda familiarità con il menu perché in realtà riescono a mangiare il cibo. (Lo so per esperienza: quando ero un server al Murphy's di Atlanta, lo chef avrebbe portato quel giorno speciale su un piatto per 9 server per litigare prima del servizio. Raramente ho avuto un morso e non potevo davvero trasmettere molto entusiasmo quando lo descrivono ai clienti.)

6. Il ristorante è accomodante, entro limiti ragionevoli. 

Questo è un argomento spinoso, perché gli chef lo odiano quando i clienti chiedono salsa sul lato o un'insalata senza condimento (c'è stato un putiferio quando Gjelina in L.A. ha rifiutato di accogliere la richiesta di Victoria Beckham per un'insalata senza condimento). Penso che i ristoranti dovrebbero essere accomodanti nella ragionevolezza. Se sei allergico alle noci, dovrebbero essere d'accordo a non mettere i dadi nella tua insalata. Se sei vegetariano e vuoi sapere quali sono le tue opzioni, è assolutamente giusto. Penso che si riduca a tono: se pensate seriamente a una richiesta speciale, il ristorante dovrebbe essere premuroso in cambio. Se un server ti blocca che "lo chef non onora nessuna richiesta speciale", c'è un modo più carino per dirlo e dovresti spendere i tuoi soldi altrove.

7.Il pane e il burro sono buoni

C'è una teoria inversa di questo - mi sento come se Nora Ephron o Calvin Trillin se ne uscissero - che peggio il pane in un ristorante, meglio il pasto. Può essere. Ma al giorno d'oggi, c'è così tanto buon pane là fuori, così tanto buon burro che è fatto, che non ci sono scuse per quella parte del pasto per non essere meravigliosa. Nei migliori ristoranti, il servizio di pane è una parte significativa del pasto. Il pane viene cotto fresco ogni giorno. Non è necessario che un ristorante sia buono, ma il ristorante dovrebbe essere abbastanza attento da offrire un buon pane all'inizio del pasto.

8. Il cibo esce tutto in una volta

Questo è successo a te: sei fuori a cena con un gruppo, ognuno prende il piatto, tranne che per una persona. E quella persona sta aspettando e aspettando e lui o lei sta dicendo a tutti "basta mangiare" ma nessuno vuole iniziare a mangiare perché si sentono male? Questo non dovrebbe accadere e non succede in un buon ristorante.

9.I piatti vengono eliminati rapidamente ma non troppo

Di nuovo, un altro argomento delicato. Non mi piace quando i server portano via il piatto di una persona mentre qualcun altro sta ancora mangiando. Ciò rende la persona che sta ancora mangiando si sente male. Inoltre, ti fa sentire come se ti fossi precipitato fuori dalla porta. Il rovescio della medaglia, quando sei seduto lì a lungo con piatti sporchi di fronte a te, puoi iniziare a sentirti trascurato. Quindi la pulizia dei piatti e il modo in cui vengono gestiti è un buon modo per giudicare un ristorante.

10. I piccoli dettagli si sommano

Alcuni ristoranti ti mandavano a casa con un muffin da mangiare per colazione il giorno dopo. O prima del pasto, sei stato visitato attraverso la cucina e presentato al cuoco. Questi piccoli gesti si aggiungono a un'immagine completa che spesso separa i ristoranti veramente meravigliosi dai ristoranti giusti. Quindi, se un ristorante invia un piccolo piatto di tartufi al cioccolato alla fine di un pasto, anche dopo il dessert, sai che ti stai prendendo cura di ... e che questo è un ristorante dove vorrai tornare ancora e ancora .

Scrivi commento

Commenti: 0