· 

Sapevi che l'ora in cui mangi è importante?

L'ora in cui mangi è importante

L'ora in cui mangi influenza il tuo metabolismo

Non è un segreto che il nostro corpo sia direttamente influenzato dal cibo che mangiamo. Tuttavia, il tempo di mangiare questo cibo è anche molto vitale.Proprio come l'orologio sul tuo braccio o l'orologio del tuo telefono, l'umano funziona su un arco temporale di 24 ore che mantiene il corpo a un ritmo costante. Questa funzionalità consente al corpo di adattarsi ai cambiamenti e ai comportamenti nell'ambiente.

Food timing

L'ora in cui mangi influenza il tuo metabolismo

Come diversi tipi di orologi del corpo influenzano il tuo metabolismo

 Il legame tra l'attività biologica ciclica del tuo corpo e l'aumento di peso è determinato da altri fattori diversi da quello che mangi. Mangiare in un periodo di tempo specifico imposta il tuo corpo su un programma. Quando non riesci a mantenere questo schema alimentare, potrebbe richiedere al corpo alcuni giorni per adattarsi alla nuova tendenza.Nella maggior parte dei casi, mangiare pasti più piccoli al posto di pasti più grandi può aiutare con la riduzione del peso. Questo è il motivo per cui ad alcune persone che seguono una dieta si consiglia di dividere i loro modelli alimentari normali di mangiare pasti a tre portate in sei pasti più piccoli nello stesso periodo.

Sleep timing

L'ora in cui mangi è molto importante

Meno sonno tende a disturbare il normale funzionamento e il metabolismo del corpo, e questo può danneggiare il naturale equilibrio ormonale del corpo diventa. La ricerca mostra che questa interruzione provoca un'irregolarità. Come succede? Semplice. A causa di questa interruzione, il tuo corpo potrebbe non essere in grado di distinguere un segnale di fame da quello della stanchezza, e come tale, aumenta il tuo desiderio di zucchero e altri cibi ricchi di amido

 

Il tempo in cui mangiamo il cibo e gli snack influisce:

 

  •  Regolazione del metabolismo
  • Regolazione del peso corporeo
  • Gestione delle malattie legate all'obesità
  • Ciclo del sonno

 

Quindi, è quindi fondamentale coltivare alcune abitudini essenziali che manterranno il buon funzionamento del corpo e, così facendo, ci manterranno in forma ottimale.

Quali sono le abitudini chiave che dobbiamo adottare per migliorare la salute?

 

 

A che ora dovrei mangiare?

Determinare il momento migliore per mangiare è problematico per la maggior parte degli individui. La ricerca ha dimostrato che chi pranza in ritardo ha più tendenza a perdere peso rispetto a chi pranza presto. Inoltre, ha anche rivelato che i tempi di colazione e cena hanno un impatto significativo sulla perdita di peso.Per spiegare ulteriormente l'importanza dei tempi dei pasti, uno studio ha rivelato che mangiare solo tra le 6 e le 7 di sera. può fare molto per ridurre l'assunzione complessiva di calorie di una quantità considerevole. Poi di nuovo, osservando un digiuno durante la notte può anche aumentare la perdita di grasso perché il corpo utilizza il grasso per l'energia.

E a colazione?

La colazione è importante

C'è sempre stata una polemica sull'importanza della colazione. La maggior parte delle persone obese è talvolta consigliata a mangiare di più durante la colazione che a cena per una maggiore perdita di peso e migliorata.Tuttavia, il Dipartimento dell'Agricoltura degli Stati Uniti dopo molte discussioni e studi sul tema della colazione e il suo impatto sul peso ha suggerito che le persone mangiano pasti come patate dolci, fagioli, alghe, salmoni, aglio, cavoli, ecc., Che sono ricchi di sostanze nutritive come la vitamina B12, la vitamina C, lo zinco, il calcio, il potassio e il ferro per aiutare a gestire il peso e migliorare l'assunzione di sostanze nutritive.

Quali sono i benefici della colazione?

Hai notato quanto sei affamato quando salti la colazione? Le persone che saltano la colazione a volte si confondono su cosa mangiare a pranzo. Mangiare una colazione equilibrata e consistente fa molto per aiutarti a evitare di mangiare grandi cose a pranzo e anche a mangiare spuntini insalubri durante il giorno a causa della ridotta energia e del livello di zucchero.Questi sono i motivi principali per cui mangiare la colazione è il modo migliore per prevenire l'aumento di peso. Quindi quando ti svegli, mangia i cibi giusti, in particolare quelli che sono ricchi di proteine e grassi sani, e noterai quanto meglio ti senti, ti muovi e prendi decisioni su cosa mangiare durante il giorno; questo sarà utile per la perdita di peso.Tuttavia, se trovi che saltare la colazione ti rende meno affamato e gestire le tue voglie, mentre continui a mangiare cibo ricco di nutrienti durante il giorno, allora è probabilmente l'opzione migliore per te

Ecco degli esempi per una colazione salutare:

  •  Ricetta dei pancakes di farina di mandorle
  •  Ricetta di uova di salmone per colazione
  •   Ricetta Grana senza semi
  •   Ricetta delle uova di curcuma

 

Un modo eccellente per prevenire anche l'aumento di peso è di esercitare regolarmente e praticare il digiuno intermittente (Se). Il digiuno intermittente è diverso dal normale programma alimentare. Qui, è necessario limitare il corpo a prendere energia in determinate ore del giorno.

I vantaggi del digiuno intermittente

  •  Ha effetti simili a quelli dell'esercizio intensivo
  •  Può ridurre significativamente la frequenza cardiaca a riposo
  •  Abbassa la pressione sanguigna
  •  Previene l'aumento di peso
  •  Riduce il rischio di infezione da malattia coronarica
  •  Aiuta a sopprimere l'appetito

 

Il digiuno intermittente si rivela un'alternativa eccellente alla restrizione calorica per la perdita di peso nelle persone che hanno il diabete di tipo 2.

Qual'è il miglior metodo da adottare?

La migliore linea d'azione rimane la restrizione calorica. Tuttavia, la tua perdita di peso dipende in modo drammatico dal tempo che mangi, quindi è consigliabile gestire la quantità di cibo che si prende avendo un modello di mangiare o un programma adatto al proprio stile di vita.


Altri articoli che ti potrebbero interessare

RICETTE

La ricetta degli gnocchi al cavolfiore

SALUTE

Come sopravvivere alla fibromialgia

CASA

I nuovi trend per le cucine

ALIMENTAZIONE

Mangi abbastanza

proteine?