· 

Una festa d'autunno? Impara a decorare la tavola!

Aggiungi un tocco di autunno ad una tavola di festa, che sia un compleanno o una semplice riunione domenicale tra amici. Puoi vedere alcune idee di centrotavola perfette per questa stagione dell'anno, eleganti e semplici da realizzare. Ispirati agli elementi della natura, usa le candele, e aggiungi quel tocco semplice e speciale per la tua festa d'autunno! (chi ha detto che l'autunno deve essere triste?)

1.Stile casual

Un cesto di formaggi festivo, frutta e alcuni barattoli casalinghi  pieni di foglie d'autunno forniscono al  centrotavola un fascino rilassato. Inoltre, è  davvero semplice togliere il cesto di formaggi per lasciare il posto al piatto principale come un arrosto di carne o uno stufato. Per creare qualcosa di davvero unico e speciale per il tuo piatto di formaggi, piega un pezzo di carta a metà e taglia i triangoli lungo la piega. Scrivi la parola FORMAGGIO, una lettera per triangolo, e pinza i triangoli piegati posizionandoli con dello spago. Sostienili poi con degli spiedini di legno.

La tavola perfetta per una festa d'autunno

2.Usa la frutta fresca

Puoi realizzare uno straordinario centrotavola mettendo in mostra della bella frutta fresca: pere,  clementine, uva o altra frutta di stagione. Quando pensi alle decorazioni , usa le cose che hai già! Puoi arricchire le tue decorazioni di frutta anche con qualche foglia di cavolo riccio.

centrotavola per una festa d'autunno

3.Fai una ghirlanda di magnolie

Questo centrotavola d'autunno è realizzato con foglie di magnolia, eucalipto e altre piante di stagione. Aggiungi dei tocchi di colore con clementine, fiori e bastoncini di cannella per una  magnifica idea che  sarà davvero semplice da realizzare!

Usa il cristallo per arricchire una tavola d'autunno

4.Usa il cristallo

Realizza un bellissimo tavolo per la tua giornata di festa autunnale usando delle foglie che metterai in dei vasi di cristallo da utilizzare come centro tavola. Appendi anche dei  rametti di bacche alle braccia del lampadario per un tono decisamente elegante e per creare un bellissimo e SEMPLICE stile di decorazione.

5.Ragruppa tutti i colori dell'autunno

Oro, rosso, oliva e viola brillano in questi classici centrotavola autunnali. Realizzali direttamente con quello di cui disponi nel tuo  giardino, o che trovi durante una passeggiata nella natura, o acquistali in un negozio di fiori, e disponili in vasi dalle tonalità chiare o di terracotta; puoi utilizzare amaranto, sorgo, e crisantemi color ruggine o altri elementi in tonalità complementari.

una semplice ed elegante tavola d'autunno

Altri articoli che potrebbero interessarti

Scalda la casa con i colori dell'autunno!

Voglia di rinnovare lenzuola e piumini?

Semplici idee per rinnovare la casa

5 soluzioni per

ridurre gli sprechi