· 

Una vacanza in agriturismo può essere la scelta migliore!

agriturismo

Perchè non scegli un agriturismo per la tua prossima vacanza?

Farmhouse Inn Sonoma CA- USA
Farmhouse Inn Sonoma CA- USA

Non ci vuole un filo di immaginazione per collegare il nostro attuale desiderio di fughe elaborate a quel tipo di vita piena di stress che la maggior parte di noi vive in città di tutto il mondo. Le nostre giornate sono intensi, sprint ad alta energia dove tipicamente ignorano il nostro bisogno corporeo di riposo, nutrimento, esercizio fisico e aria fresca.

Quello che ci ritroviamo a desiderare dopo una lunga giornata al computer e ore di lotta attraverso il traffico su strade stracolme di città è spazio per respirare, contatto tangibile con la natura, qualcuno per soddisfare i nostri bisogni più elementari o almeno il tempo di prendersi cura di loro noi stessi.

Certo, il viaggio può essere costruito anche nelle nostre ossa. Molti esploratori lussuriosi hanno intrapreso un lungo viaggio semplicemente per scoprire qualunque cosa si trovi dall'altra parte di un vasto oceano o catena montuosa. La scoperta fornisce la sensazione di una momentanea proprietà. E certamente, camminare tra le rovine romane e camminare in punta di piedi attraverso antichi templi buddisti sono esperienze che soddisfano il nostro bisogno di esplorazione e lasciano un'impressione duratura nella nostra memoria.

Ma quando il viaggio diventa più facile e il mondo si riduce, ciò di cui abbiamo bisogno di più potrebbe essere qualcosa di molto più vicino alle nostre radici, una connessione concreta con il mondo che ci circonda: una vacanza in una fattoria.

Il lento, basso ronzio delle api tra i fiori, il cinguettio dei grilli mentre sorseggi il tuo vino la sera, il silenzio totale della campagna profonda, questi piaceri sono spesso dimenticati nella corsa moderna per la vacanza perfetta.

molti di loro si sono riuniti nella forma del meraviglioso sistema agrituristico italiano, una rete di proprietà agricole riconosciute in cui i turisti possono soggiornare e conoscere la vita rurale.

È un'eccellente introduzione alla vera Italia, con le sue persone deliziosamente aperte e le lunghe tradizioni di ospitalità spensierata, ed è anche relativamente conveniente in un momento in cui le vacanze più tradizionali in Europa stanno diventando più costose.

Infatti, l'agriturismo è un'introduzione completa alla vita di campagna italiana: cibi biologici, grandi vini, paesaggi splendidi e vari, dalla costa alla collina alle Alpi; architettura idiosincratica; e anche qualche folclore, cultura e musica locale. Potresti trovarti a vivere in un villaggio medievale, in un sito archeologico, in un caseificio o in un vigneto, in un castello o in un incantevole borgo. La varietà è mozzafiato e abbiamo scelto molti dei più speciali tra i 20.000 agriturismi per la nostra guida nelle ultime aree esplorate, come l'entroterra del Veneto, o la Puglia meridionale. Godrai di un tempo meraviglioso spesso a meno di un'ora da meravigliose città italiane come Venezia o Roma o Firenze, così come meno conosciute ma bellissime città e villaggi più piccoli. Di solito puoi fare colazione o anche cenare o pranzare con pane, formaggio, verdure e frutta locali. Un grande privilegio di stare con persone deliziose, ottimo cibo locale, nel paese così amato e così meraviglioso chiamato Italia.

 

Scrivi commento

Commenti: 0