· 

I migliori ristoranti in Giappone

Tokyo ha più ristoranti stellati di qualsiasi altra città del mondo, ma a volte non sono così conosciuti e ci sono anche altri ristoranti più lontani dai consueti percorsi culinari, che sono però assolutamente degni di nota.Vediamone quattro, molto affidabili e che evidenziano la cucina giapponese e la gioia di un pasto umile ma cucinato alla perfezione.
Prenota una camera in questo remoto ryokan onsen per i suoi interni minimalisti e - e, soprattutto, per il suo cibo stellare. Shinichiro Sakamoto e sua moglie, Mihoko, producono tutto il loro cibo in casa, così come i sottaceti, le conserve e il pesce affumicato. La soba viene arrotolata a mano ogni giorno e trattata con il rispetto che merita. "Il momento clou: una colazione giapponese a più portate, servita ogni giorno agli ospiti . "Ogni piatto è una vera delizia"

Naoshima si è fatta strada nel circuito dei viaggi in Giappone grazie a Benesse House, un museo d'arte contemporanea progettato da Tadao Ando e un hotel da 10 camere con ampie vedute del Mare di Seto. Dopo una giornata d'arte,  continua l'esperienza sensoriale attraverso l'eccezionale ristorante della struttura. La loro presentazione della cucina francese con una inclinazione giapponese è davvero impressionante, così come l'impostazione - la qualità della carne giapponese è davvero eccezionale, e la produzione è locale, e viene dalla regione di Setouchi.

Wappado - Ohara, Kyoto 

Wappado è un piccolo ristorante vicino a Kyoto. "Serve solo il pranzo. Ogni ingrediente che usano proviene da tutta Kyoto. "Mantenere quella piccola impronta alimentare non è facile, specialmente nel Giappone suburbano, e ha trasformato Wappado in una meta esclusiva per chi ama il cibo giapponese. Da provare assolutamente, la tempura di verdure di stagione e gli spiedini di pollo e pesce biologici alla brace. 

Obana - Arakawa, Tokyo 

 Piccolo ristorante, appena fuori Tokyo, specializzato in una sola cosa: unagi o anguilla d'acqua dolce. Obana è tra i migliori ristoranti Unagi in Giappone. Fanno solo pochi preparativi di unagi - molto semplici e molto giapponesi. 

Scrivi commento

Commenti: 0