
Nonostante la sua reputazione e le abitudini di viaggio che ci portano più a visitare Tokio, il Giappone non ha carenza di meraviglie naturali, e anzi, molte sono meglio viste a piedi, in bicicletta o con un paio di sci.Ti diamo alcuni suggerimenti per un viaggio in Giappone nella sua veste più selvaggia.
1.HIKE
Walk Japan offre più di 20 tour guidati di piccoli gruppi in tutto il paese.Uno dei più interessanti è un trekking che porta sulle orme del poeta del 17 ° secolo Basho attraverso la regione montuosa del Tohoku; un viaggio da Kyoto a Tokyo lungo l'antica via Nakasendo: una spedizione lungo i sentieri forestali di Kumano Kodo, che i maestri spirituali hanno seguito sin dal sesto secolo.

2.SCI
Nota per le sue abbondanti nevicate, Hokkaido è un vero paradiso per gli sciatori. Tra i numerosi resort vicino al Monte Yotei nella parte sud-occidentale dell'isola, il villaggio di Niseko è famoso per la sua profusione di piste, mentre il vicino resort Rusutsu offre ottimi percorsi di sci nordico, e il Kiroro Resort, a circa un'ora a nord, è più adatto alle famiglie, con scuola di sci e snowpark.

3.BIKE
La bucolica zona di Nara è uno dei posti migliori da esplorare in bicicletta. Con una visita guidata di sette giorni di DuVine, attraverserai campi di tè, templi buddisti e lussuosi onsen, con soste per pasti kaiseki, yakitori e sakè lungo la strada.

4.Rafting
Dal 2000, l'operatore turistico Canyons propone escursioni di rafting sulle selvagge estensioni del fiume Tone vicino alla città di Minakami, 100 miglia a nord-ovest di Tokyo. L'azienda offre anche tour di canyoning che comprendono ziplining down canyon e discesa in corda doppia dalle cascate.

Altri articoli che potrebbero interessarti
CASA
La nuova casa si tinge di rosa
STYLE
La beauty routine semplice per una pelle splendida
STYLE
Tante declinazioni diverse per una giacca di jeans
STYLE
Sei sicura di proteggere
bene la tua pelle dal sole?