· 

La Danimarca è il paese più felice del mondo

Nel World Report of Happiness l'Italia è solo al 50 ° posto, dopo l'Uzbekistan, il Nicaragua e la Malesia. È la Danimarca il paese più felice del mondo. Questo è quanto emerge dal World Report on Happiness redatto dalle Nazioni Unite, che raggruppa 157 paesi.

I parametri che sono stati presi in considerazione per stilare la classifica per misurare la felicità di tutti i paesi del mondo sono sette: PIL reale pro capite, speranza di vita, supporto sociale, avere qualcuno su cui contare nei momenti di difficoltà , la libertà percepita nel fare scelte di vita, l'assenza di corruzione nel governo e negli affari e, ultimo ma non meno importante, la generosità.

Nella top 10 dei paesi più felici del mondo dopo la Danimarca ci sono Svizzera, Islanda e Norvegia, seguite da Finlandia, Canada, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Australia e Svezia. L'Italia appare nella posizione impopolare del 50 ° in classifica, preceduta dall'Uzbekistan, dal Nicaragua e dalla Malesia. Il nostro paese è tra i dieci con il più grande declino della felicità durante il periodo considerato. Gli Stati Uniti guadagnano due posizioni e guadagnano il tredicesimo posto, mentre la Spagna è al 37 ° posto, la Francia al 32 ° e la Germania al 16 °.

"I dieci paesi con il più alto calo nella valutazione della vita media generalmente soffrono di una combinazione di tensioni economiche, politiche e sociali: tre di questi paesi (Grecia, Italia e Spagna) sono tra i quattro paesi dell'eurozona più colpiti dalla crisi nel rapporto.

Il Burundi è tra i 10 paesi meno felici al mondo in cui vivere. Negli ultimi posti ci sono anche altri paesi africani come il Ruanda, il Benin, la Guinea, la Liberia, il Togo, la Tanzania e il Madagascar, così come la Siria, purtroppo devastata dalla guerra, e l'Afghanistan.


Altri articoli che potrebbero interessarti

STYLE

Il giubbotto denim senza maniche di Prada

STYLE

Il giubbotto di jeans nero con logo destrutturato di Valentino

STYLE

La giacca in denim si arricchisce di fiori ricamati

STYLE

Giubbotto di jeans graffiti e pantaloni tartan da

Balenciaga