· 

Porta in casa i colori dell'autunno!

Maria Vittoria Brandolini

Porta in casa i colori dell'autunno!

Scalda la casa con i colori dell'autunno

I colori caldi dell'autunno sono piacevoli e capaci di riscaldare la casa e l'umore. E tornare in una casa accogliente quando fuori fa brutto tempo è un valore aggiunto che migliora la qualità della vita. In autunno è bello usare i colori della natura, dall'arancione al rosso per creare un'atmosfera calda, accogliente e solare. È anche bello arricchire le stanze con dettagli caldi, elementi naturali e coperte sui divani o sui letti pronti ad usarli nei momenti di relax. Guarda alcune idee che suggeriamo per "riscaldare" la tua casa e creare elementi decorativi in tutte le stanze usando la tua creatività.

Una camera da letto calda e accogliente

Puoi ottenerlo usando colori caldi, ispirati alla natura e aggiungendo morbidi cuscini e plaid. E una testata del letto morbida e avvolgente.

Una camer da letto con i colori dell'autunno

Idee centrotavola

Il centrotavola può essere arricchito con elementi decorativi facilmente reperibili in negozi specializzati o con idee creative che puoi fare con le tue mani. Basta con le erbe autunnali, i ritagli del tuo giardino, le dalie, i ranuncoli, le pigne o qualsiasi altra cosa suggerisca la tua immaginazione. Guarda alcune idee che potrebbero ispirarti.

 

 

La cucina è il cuore della casa

Per la cucina, è possibile aggiungere solo alcuni tocchi naturali e elementi decorativi come vasi o oggetti da cucina come accessori e suppellettili o candele che conferiscono un'atmosfera calda e autunnale alla vostra casa. Guarda le foto dove trovare alcune idee.

Il tavolo da pranzo

Avrai un tavolo da pranzo autunnale e accogliente semplicemente aggiungendo i centri tavola realizzati con fiori e bacche autunnali e alcuni elementi decorativi ispirati alla natura e ai colori della stagione. Qualche plaid da gettare sulle sedie o anche da usare come centrotavola aggiungerà un'atmosfera calda e vintage al tuo tavolo dove apprezzerai di più i momenti in cui ti raccogli attorno al tavolo per un pranzo o una cena con la famiglia o gli amici. 

Crea ghirlande colorate e naturali per scaldare le stanze

Puoi usarli su porte, finestre o spazi vuoti sui muri e persino angoli vuoti. Più usi pezzi di mele, pannocchie di mais o fiori autunnali per dare immediatamente un tocco di calore autunnale a tutti gli ambienti.

 

 

Libera la tua immaginazione con le lavagne

Lo sapevi che una lavagna può diventare il punto forte della tua casa? Libera la tua creatività aggiungendo i tuoi pensieri o una frase che ti ha particolarmente colpito o rappresentato e appeso al muro o crea un'opera d'arte inquadrandolo. Darà un tocco speciale a qualsiasi ambiente e sarà un vero piacere realizzarlo. Prendi alcune idee che possono ispirarti.

Aggiungi calore con coperte e plaid

Quando fa freddo e fuori piove, non c'è niente di meglio che stare a casa. Avere una coperta nelle vicinanze quando ti rilassi sul letto o su una poltrona o sul divano davanti al televisore è un ottimo strumento. Lanciare coperte qua e là e darai immediatamente un'atmosfera diversa alla tua casa.

CASA

I suggerimenti per avere una casa semplice ed elegante

ALIMENTAZIONE

In Piemonte c'è uno dei migliori ristoranti del mondo

ALIMENTAZIONE

Puoi fidarti dei supermercati?

LIFE

I titoli Netflix che 

vedremo a Natale