· 

Perdi peso più velocemente con la crioterapia

di Rosalba Formigli

Cos'è la crioterapia?

Immagina di fare una doccia, ma al posto dell'acqua sei circondato da aria secca e fredda per circa 3 minuti: non abbastanza da congelare ma abbastanza da motivare il cervello ad attivare alcune funzioni che stimolano il sistema immunitario, promuovere il rilascio di endorfine che riducono anche sensibilità al dolore e buon umore. L'effetto della criosauna stimola anche il flusso sanguigno aiutando la rigenerazione interna degli organi e aiuta ad espellere le tossine dagli strati sottocutanei, promuovendo il rinnovamento cellulare e la sostituzione delle cellule danneggiate con l'eliminazione delle cellule morte dai tessuti periferici. Ogni organo è influenzato positivamente dalla crioterapia, che aiuta anche a promuovere l'autoguarigione secondo le ultime ricerche statunitensi.

Come puoi perdere peso velocemente?

La temperatura della pelle scende a 0 gradi in circa 40 secondi e dopo aver lasciato la "sauna" la temperatura della pelle sale a 40 ° a seguito della generazione di calore corporeo che viene creato per sopravvivere a temperature estremamente basse. Successivamente la temperatura ritorna normale e si ottiene una sensazione di freschezza che dura circa 5 ore. Durante queste procedure ci sono processi biochimici che consumano una grande quantità di energia, da 500 a 800 calorie per trattamento. Sottoporsi a una serie di trattamenti di criosauna quindi aumenta efficacemente la velocità del metabolismo. Dal momento che il successo della perdita di peso è determinato dall'aumento del metabolismo, con la crioterapia è possibile perdere più peso velocemente e non contenerlo.

La crioterapia è un trattamento sicuro?

Sì, è sicuro, indolore e sorprendentemente comodo. Non sono stati segnalati effetti collaterali negativi e molti studi confermano la sicurezza e l'utilità delle procedure di crioterapia. Può essere fatto a qualsiasi età, è buono per gli atleti e per chi fa sport e migliora anche la bellezza della pelle oltre a dare un senso di maggiore energia e vitalità. Quindi, se stai seguendo una dieta corretta per perdere peso, e se fai esercizio fisico, con la criosauna otterrai risultati molto più rapidamente. Di solito sono sufficienti da 7 a 15 trattamenti.

Scrivi commento

Commenti: 0