· 

Il viso perde il suo colorito estivo e passare all'autunno può essere difficile anche per il make up da scegliere. I nostri suggerimenti

di Loredana Olivieri

L'inizio dell'autunno è un mese difficile per vestirsi, perché ci sono ancora giornate calde ma arriva anche un po' di fresca brezza che ci porta a farsi la fatidica quotidiana domanda:Cosa mi metto? Può essere un mese difficile anche per il make up da scegliere, infatti il viso perde il suo colorito estivo e la pelle diventa più sbiadita, ed è il momento per passare a toni più scuri sia per i vestiti che per il trucco che richiede trame lussuose e pigmenti più intensi. Ogni stagione porta con sé i colori e i trend dettati dai make up artist di cui si può tenere conto senza dimenticarsi però che ognuna di noi a seconda del colore della sua pelle e dei tratti del viso necessita di qualcosa di diverso.

Ci sono però delle linee guida che posso suggerirvi e che potranno aiutarvi in questo momento di transizione.Il primo suggerimento è quello di applicare un fondotinta illuminante scegliendo la nuance che più si addice al vostro colorito attuale e applicarne un velo per un risultato naturale che non vi dia un effetto maschera. Puntate sugli occhi con colori ispirati alla natura: dai bordeaux, ai prugna ai marroni sapientemente miscelati con delle tinte neutre per regalare agli occhi profondità e calore. Tra le tendenze di stagione le palette più belle che ben si adattano a tutti gli incarnati e colori di occhi sono la 306 Splendeur et audace ( più bella sugli occhi scuri) e la  268 Candeur et experience (più adatta agli occhi chiari) entrambe di Chanel Make up. Gli ombretti bordeaux o sui toni del rosso sono ingiustificatamente sottovalutati ma regalano invece allo sguardo se saputi sfumare un'intensa profondità.Per una maggiore "drammaticità" puoi aggiungere un tocco di eye-liner o matita nera alla base della palpebra e sfumarla con gli ombretti per renderla più naturale. Come ultimo tocco per gli occhi applica una dose di buon mascara che allunghi le ciglia e le renda più voluminose come il  Diorshow Pump'N Volume che ti darà delle ciglia a ventaglio irresistibili e a lunga durata. Per dare un po' di colorito dorato alla pelle che ricordi l'estate e scaldi l'effetto finale ti consigliamo una polvere dorata o una terra da sfumare con l'apposito pennello su guance e zigomi, come Dior Skin Nude Luminizer, da scegliere nella nuance preferita.

Inoltre non dimenticare il rossetto! Anche se sei un'appassionata del genere dimentica i nude look e sfodera invece delle labbra color prugna o sui toni del marrone e ti sentirai subito diversa perché il nude che può essere bello d'estate sulla pelle abbronzata, in autunno ti farà sembrare sbiadita.

I colori più belli ? Il Dior 785 Rouge en diable, il 982 Furios Matte e il 995 Dark Devil.

Scrivi commento

Commenti: 0