· 

Lo Yoga che ti aiuta a ridere e a vivere felice

di Fiorella Rubini

Conosci lo Yoga della risata?

Ridere aiuta ad essere felici; addirittura puoi simulare una risata ed ingannare il cervello aiutando il buonumore, anche quando non ti senti di farlo; esiste però una vera e propria pratica, lo Yoga della Risata.

Tutti vorremmo essere più felici, e invece magari siamo depressi, dormiamo poco, abbiamo rimuginamenti continui e pensieri negativi nella testa e a volte tendiamo anche a isolarci per questo. Vuoi portare più felicità nella tua vita?

La risposta potrebbe essere lo yoga della risata. Un'idea rivoluzionaria ma SEMPLICE e profonda. Un allenamento per il benessere sviluppato da un medico indiano, il dr. Madan Kataria, che si è diffuso in oltre 100 paesi. Ci sono tecniche guidate da seguire ovviamente, ma è facile, chiunque può ridere senza motivo, o senza bisogno di vedere un film comico. Lo Yoga della risata garantisce buonumore fin dalla prima seduta. Questa pratica ossigena inoltre il tuo cervello con risate reali e contagiose, in esercizi di gruppo.

In cosa consiste?

E' una combinazione di yoga e risate , di esercizi di respirazione profonda che ossigena corpo e cervello e ci fa sentire più sani ed energici. Ed è stato anche scientificamente provato! Il corpo infatti non può distinguere tra risate false e vere, e i benefici fisiologici e psicologici sono gli stessi. La ricerca clinica è stata condotta in India e negli Stati Uniti e ha dimostrato che ridere  abbassa il livello degli ormoni dello stress, quali l'epinefrina e il cortisolo.

I benefici

1. Buon umore e più risate

 lo yoga della risata ti aiuta a cambiare il tuo umore in pochi minuti e promuove il rilascio di endorfine, ormoni che aiutano il buonumore;  dopo ogni sessione rimarrai allegro per tutto il giorno e ti troverai a ridere più del solito.

2.E' anche un esercizio aerobico 

aiuta a sentire più energia e aumenta il relax facendo lavorare i  muscoli, cuore compreso.

3. Riduce lo stress e rinforza il sistema immunitario

Non ti ammalerai più facilmente e se hai delle condizioni di salute croniche, guarirai più velocemente.

4.Migliora la qualità della vita

La risata è un'energia positiva che aiuta le persone a connettersi rapidamente e migliora le relazioni. Se ridi di più attirerai molti più amici. Lo Yoga della risata ti regala inoltre un'atteggiamento positivo nei momenti difficili, perché quando tutto va bene è più facile ridere,ma come ridere di fronte alle sfide della vita?

La risata aiuta a creare uno stato mentale positivo per affrontare situazioni negative e persone negative. Dà inoltre speranza e ottimismo per affrontare momenti difficili.

Infatti lo Yoga della risata è stato introdotto in molti centri di riabilitazione, centri per anziani, e anche nelle aziende e ha portato felicità ovunque.

Direi che viste le premesse vale proprio la pena provare!

Scrivi commento

Commenti: 0