· 

Allenati con la cyclette! Puoi farlo anche a casa e ti aiuta contro il mal di schiena!

di Mauro Mariani

La cyclette è un'ottimo attrezzo che puoi usare anche a casa e comprare ad un buon prezzo con le ultime offerte di Amazon. Pedalare aiuta a ritrovare la forma, se lo fai con costanza e determinazione. Comincia con 10  minuti al giorno e vedrai che in un paio di mesi potrai fare un'allenamento di un'ora al giorno e aumentare la velocità: il benessere e i risultati che non tarderai a vedere la faranno diventare una piacevole abitudine.

Vediamo quali sono i benefici della cyclette:

 

1. Rinforza i muscoli della schiena

Infatti è un'allenamento indicato anche se hai avuto problemi alla schiena; l'importante è fare attenzione alla postura e regolare bene il sellino, affinché la gamba si distenda quasi completamente durante la pedalata.

La cyclette ti aiuterà a sciogliere le tensioni, e come tutte le attività sportive innalzerà il livello delle tue endorfine regalandoti buonumore.Inoltre ti farà lavorare la zona lombare rinforzandola, prevenendo così il mal di schiena.

2.Rinforza il cuore

Essendo un'esercizio di tipo aerobico, la cyclette ti aiuterà a rinforzare il muscolo cardiaco. Il tuo corpo sarà più allenato e la pressione arteriosa si ridurrà. Se scegli una cyclette con il cardio frequenzimetro, potrai monitorare i tuoi progressi  e così decidere di conseguenza se intensificare o meno le sedute. Devi calcolare la massima frequenza cardiaca e una volta trovata, potrai scegliere se fare un'allenamento a bassa, media o alta intensità.

3.Sconfigge la cellulite

La cyclette è ottima per tonificare gambe e glutei, e aiuta a combattere la cellulite. Se ti allenerai con regolarità vedrai inoltre diminuire il grasso sui fianchi e sulla pancia perché pedalando si contraggono anche i muscoli dell'addome.

4.Ti aiuta a dimagrire

La cyclette è un ottimo allenamento cardio respiratorio e se la abbini ad un programma alimentare personalizzato ti aiuterà a perdere peso. Infatti con 3o minuti di allenamento potrai bruciare ben 250 calorie!

Per il programma di allenamento più adatto guarda quelli  messi a punto dai personal trainers selezionati da noi o rivolgiti al tuo personal di fiducia.

Scrivi commento

Commenti: 0