Wow! Aveva ragione Madonna a scrivere sulla maglietta "Italians do it better". Siamo di nuovo al 1 posto sul podio!

di Maddalena Pugliese

Le statistiche degli ultimi anni sparse un po' ovunque su web vedevano gli italiani scesi al terzo posto in fatto di sesso e di relazioni addirittura in coda ai francesi e meno incredibile agli spagnoli, che detenevano il primato.

In salita erano anche gli uomini inglesi con il loro fascino ingenuo e il "british polite mood" , mentre gli americani del nord (USA per intendersi) detenevano e continuano a detenere uno tra gli ultimi posti in classifica perché più bravi (e già sono molto practicals)a fare bricolage. Ma da una ricerca recente condotta da siti di dating e organizzazioni di vacanze per single,il risultato è che aveva ragione Madonna! Italians do it better!

Gli italiani infatti, in fatto di sesso e relazioni sono di nuovo sul podio e teniamoceli stretti questi criticatissimi uomini italiani, che andrebbero sempre da mamma (e che male c'è ad amare la madre?) e che farebbero o fanno fatica a recidere il cordone ombelicale. Del resto vogliamo diventare come gli Americani che a due anni si prendono il junk food da soli dal frigo perché tanto mamma col piffero che cucina, e che vanno in giro con le magliette di materiali improbabili perché il ferro da stiro è ancora semi-sconosciuto?

I nostri uomini sono impeccabili, ti aprono ancora lo sportello dell'auto

( maschi italiani vi sto incitando!!!) e ti pagano la cena. Mica come quei miserabili di olandesi che ti dicono di portarti dietro il cash! Ma non era scritto anche sulla Bibbia che la donna doveva partorire con dolore e l'uomo lavorare con sudore? Un'italiana che si vedesse chiedere di dividere il conto o addirittura di pagare al primo appuntamento scapperebbe a gambe levate! E farebbe bene. E poi volete mettere? Noi abbiamo due frasi: "Ti voglio bene" e "Ti Amo" e il ti amo lo riserviamo solo alla nostra dolce metà. Gli americani amano tutto e tutti, dal cibo al cane alla mamma, al vicino di casa, e tutti allo stesso modo! I love you! Ma poi si ameranno davvero? Vi prego, detesto quella cultura del falso buonismo che stiamo ereditando anche in Italia. E basta con i bacio bacione, tesoro e amore ad ogni metro e magari diciamo bacio e non baciamo neppure. Noi non siamo XOX, noi ci tocchiamo, ci abbracciamo, ci vogliamo sentire, gesticoliamo, muoviamo le mani, siamo italiani! E lo facciamo meglio. E non si discute.E poi Madonna è la regina del pop, è una donna non in gamba ma di più, saprà quello che dice no?

Dunque tornando all'argomento, perché l'amore per casa Italia mi prende la mano, al secondo posto troviamo gli spagnoli e al terzo i francesi. Gli italiani inoltre tra gli intervistati si sono  dichiarati i più felici di tutti e alla ricerca non di solo sesso ma anche di una relazione stabile, mentre gli inglesi e gli olandesi sono agli ultimi posti, insieme ai tedeschi, e del resto la Germania funzionerà pure ma avete visto che cieli? Alzi la mano chi è riuscito a vedere il sole a Berlino ! (degli americani non si parla questa volta, ma  forse non potevano rispondere perché intenti a mangiare tacos e a scolarsi qualche gallone di succo o birra o non lo so ma so che in USA è difficile vedere qualcuno senza un bicchiere pieno in mano. Forse gli italiani erano temporaneamente scesi perché le donne italiane si erano un'attimino distratte (o forse le donne italiane si stanno emancipando?).Stasera mi sento nazionalista, e voglio spezzare un'arancia (si dice così?) a favore degli italiani che ci critichiamo troppo anche da soli. Siamo disorganizzati, ci scrivono sul New York Times che abbiamo la spazzatura per la strada, (volete vedere quella di Manhattan? Ho le foto e le invio in privato su richiesta ma posso provarlo), ma avete visto le donne italiane che organizzazione? Cucinano, lavorano, stirano con il pupo in braccio mentre girano il sugo e fanno shopping on line; gli asciugamani sono sempre perfetti e stirati e non ci piacciono le grinze nemmeno sulle lenzuola);cucinano sempre per i figli, si a volte anche se hanno passato gli anta, ma insomma se "Italians do it better", vuol dire che l'educazione di casa qualche frutto lo ha portato o no? Insomma, gli uomini italiani continuano a pagare il conto, lo fanno meglio, sono al primo posto, sono anche in cerca di relazioni stabili più degli altri, cavolo! Possiamo pure stirargliela una camicia ogni tanto no? 

Scrivi commento

Commenti: 0