· 

Visita Corfù, l'isola dai mille volti

La famosa isola dei Feaci, è dotata dalla natura di posti meravigliosi, baie incantevoli, lunghe spiagge sabbiose, ulivi impressionanti, vigne, boschi di pini e cipressi. I sui siti archeologici, i castelli, i monasteri, le chiese, i musei, lo stile architettonico singolare della capitale, i villaggi tradizionali dell'entroterra rivelano il lungo cammino storico dell'isola. Particolarmente importante è stato il contributo di Corfù nel campo della letteratura e dell'arte, ma anche in quello politico, visto che è stata la patria di origine di molte personalità rilevanti che hanno svolto un ruolo decisivo per il destino politico greco.

La Corfù odierna accoppia armonicamente il suo romanticismo con il suo carattere cosmopolita. Questa sua particolarità , insieme alla sua perfetta infrastruttura turistica attirano ogni anno migliaia di turisti, riuscendo ad assicurare a tutti una vacanza meravigliosa.

Cosa vedere:

Corfù è la capitale dell'isola ed anche il suo principale porto. La città si divide in due parti, quella vecchia costruita tra due fortezze, dallo stile architettonico puramente veneziano e la città nuova.

Axaravi località turistica

Glyfada località turistica e la spiaggia omonima

Gouvia località molto sviluppata dal punto di vista delle infrastrutture turistiche

Dasia località turistica

Kavos località turistica con tanti punti di incontro per giovani

Kassiopi località turistica di carattere cosmopolita e porto secondario di Korfù

Kontokali località turistica vicino alla marina di Gouvia

Benitses località turistica

Palaiokastritsa località turistica di carattere cosmopolita e di rara bellezza

Pelekas villaggio dell'entroterra

Roda località turistica situata sulla parte nord dell'isola

Sidari grande località turistica

Ipsos  grande località turistica con elevata disponibilità di alberghi e appartamenti.

Monumenti e Musei

Corfù  

Museo archeologico, Museo d'Arte Asiatica, Museo d'Arte Bizantina, Museo d'arte della Ceramica, Museo delle Banconote, La Fortezza Veneziana, La Spianada, piazza principale di Corfù, ed anche Liston, un complesso di edifici bellissimi di Spianada. La Pinacoteca Comunale a Corfù, La Biblioteca Comunale, Il Comune, Il Teatro Comunale, L'Archivio Storico, il sito archeologico di Palepolis vicino a Corfù,la Chiesa di Aghios  Spiridonas santo patrono dell'isola di Corfù, La Ionos Accademia a Corfù, il Parco di Mon Repo, abitazione estiva dell'ex famiglia reale della Grecia, Achilleion, un palazzo reale costruito dall'imperatrice Sissi d'Austria, vicino a Gastouri. 

A Benitses, il Museo del Mare, il Pontikonisi vicino a Kanoni, a Sinadares, il museo Folkloristico della Corfù centrale, a Ipsos Il Castello  Mimbellli , le grotte di Grava vicino ad Axaravi.

Inoltre molte chiese e monasteri di grande bellezza e importanza storica  e religiosa , edificate in tempi diversi e in stile diverso su tutta la terra di Corfù.

Scrivi commento

Commenti: 0