· 

Cosa fare se da tempo non hai più una relazione

Possono capitare nella vita di ognuno periodi di astinenza da relazioni e conseguente astinenza dal sesso.

Purtroppo specie se si è divorziati e si sono passati gli "anta", a peggiorare la cosa è che si diventa più selettivi; inoltre le delusioni subite tendono a farci diventare più diffidenti e a volte ci "chiudiamo" semplicemente per tenere lontano il possibile dolore in caso di fallimento. Ancora, a volte sembra che nessuno o nessuna faccia al caso nostro.

Certo, bisogna farsi delle domande perché è importante capire le cause e approfittare del momento di "solitudine affettiva per guardarsi dentro e per coltivare i propri interessi e la propria autostima ma anche se da mesi ormai non trovate più nessuno che vi piace o che suscita il vostro interesse non ne fate un dramma, perché può capitare.

Magari siete diventate troppo "selettive"/o o magari siete semplicemente impegnate in altro, e non avete il tempo da dedicare a una possibile relazione. Indubbiamente "essere innamorati" e avere una sana attività sessuale arricchisce la vita, fa bene alla salute e regala energia ,invece non esserlo, e vivere l'astinenza può avere gli effetti opposti. Però non ne fate un dramma e non vi ci fissate altrimenti allontanerete ancora di più il momento in cui troverete una buona relazione dove "infilarvi" e delle lenzuola fresche in cui fare sesso. Assolutamente da evitare è il "sentirsi sbagliate" e guardare gli altri e le altre coppie, magari cominciando a sentirsi brutte o non desiderabili e per questo a ledere inesorabilmente la propria autostima. Se in questo momento siete single non è detto che nessuno vi desideri; semplicemente non avete ancora trovato quello o quella che vi piace. Non siete "malate". 

Vedetelo come un periodo per prendervi cura di voi stesse, e mentre le amiche vi raccontano i loro problemi con lui, invece di sentirvi tristi guardate il lato positivo. Voi non ne avete!

Fate attività fisica 

Si sa che il sesso produce endorfine, quegli ormoni in grado di alzare il buon umore e farci sentire meglio, ma le endorfine sono prodotte anche dall'attività fisica in genere. Pertanto iscrivetevi in palestra o andate a giocare a tennis o iscrivetevi a un corso di yoga. Oltre a mantenere in forma il vostro corpo, cosa che immancabilmente vi farà stare meglio e vi alzerà l'autostima, magari frequentando un nuovo corso potrete incontrare la persona giusta!

Coccolatevi

Regalatevi un bel massaggio, qualche trattamento estetico e compratevi qualcosa che vi piace! Tenete sul comodino un libro (magari sulle relazioni) che vi interessa in modo da sentire meno la solitudine quando siete nel letto.

Giocate con il vostro cane o gatto

E se non ne avete uno cominciate a prendere in considerazione l'idea di adottare un cucciolo.

Avrete qualcuno che vi regalerà amore incondizionato, e che vi aspetterà a casa ogni sera, e inoltre avere qualcuno di cui occuparsi funzionerà contro la possibile noia e la tristezza di essere single.

Pianificate un viaggio

Pianificate un viaggio da sole, oltre ad essere molto intrigante perché vedrete posti diversi e avrete del tempo solo per voi stesse, chi vi dice che magari non incontrerete la persona giusta?

Non fatevene un'ossessione

Avete presente quando avete perso qualcosa e vi date da fare per cercarla fino all'ossessione e poi un bel giorno quando avete smesso di pensarci ve la trovate davanti? Capita anche con gli uomini; meno ci pensate e più sarà possibile che incontriate la persona giusta. Inoltre, per favore, non mendicate amore al primo che arriva, quello sarebbe bisogno! E il bisogno è l'esatto opposto dell'amore. Pertanto non funzionerebbe. E inoltre lederebbe la vostra autostima; siete meritevoli di amore e attenzioni, non siete delle "accattone".

Non fate le vittime

Non vi sentite una vittima; non siete vittime o sbagliate, semplicemente non avete trovato la persona giusta! Il vittimismo inoltre allontana la possibilità di avere un partner; chi vuole avere a che fare con una persona che si considera una vittima? O che è lamentosa? Forse una narcisista, ma questa è una relazione dalla quale tenersi alla larga (leggi il nostro articolo sul narcisismo)!

In fondo per trovare un uomo con cui passare una o più serate basterebbe poco, ma voi non vi accontentate e fate bene! Tenete sempre a mente questo punto e vi sentirete decisamente meglio.

Dedicatevi di più agli altri

Dedicatevi di più agli amici o alle amiche e siate disposte ad ascoltare qualcuno che magari ha dei problemi più grandi dei vostri. Aiutare gli altri è il modo migliore di cui disponiamo per aiutare noi stessi, e quando arriverà la persona che fa per voi avrete imparato anche ad essere meno egoiste.

Mantenete il senso dell'umorismo

Ridere è la più grande delle medicine, aiuta a sentirsi meglio, pertanto provate a ridere anche della vostra forzata "singletudine". e assolutamente non chiudetevi in voi stesse e non chiudetevi in casa perché difficilmente la persona giusta vi cadrà dal soffitto! 

Scrivi commento

Commenti: 0