· 

Bellezza SEMPLICE. Fai da te la tua maschera speciale!

Dall'antica tradizione ayurvedica, arriva la ricetta di una speciale maschera alla curcuma, uno dei principi attivi più usati nella medicina indiana e oggi anche occidentale, dalle molteplici proprietà tra cui quella antinfiammatoria.

La maschera alla curcuma è un rimedio eccellente contro acne, macchie e imperfezioni del viso.

La curcuma si può assumere anche sotto forma di integratore, ed è utile nei regimi mirati alla perdita di peso, come sostegno nelle malattie cardiovascolari, e ultimamente dichiarata all'unanimità anche un efficace anti-cancro.

Per la bellezza della tua pelle puoi preparare da sola in casa la tua maschera alla curcuma, e la tua pelle sarà più luminosa all'istante; funziona inoltre come pulizia della pelle straordinaria e limita la comparsa di punti neri e brufoli.

Ma vediamo cosa ti serve per preparare la tua maschera alla curcuma che idraterà, e sfamerà la pelle con un effetto immediato post-risciacquo di grande luminosità!

Provala prima di una serata importante.

Ingredienti

1. 250 ml di burro di karitè

2.180 ml di olio di cocco

3.1 cucchiaio di olio di curcuma

4.100 ml di acqua pura

Preparazione

Mettete il burro di karatè in un pentolino e riscaldatelo per pochi minuti. Dopo avere spento la fiamma, aggiungete l'olio di cocco e l'olio di curcuma. Se non trovate l'olio preparatelo unendo un cucchiaio di polvere di curcuma a 500 ml. di olio di mandorle ( la pelle potrebbe però macchiarsi più facilmente anche se la colorazione è comunque transitoria)

Frullate tutto per qualche minuto aggiungendo un po' di acqua alla volta per amalgamare bene.

Applicatela infine sulla pelle e lasciatela in posa per 20 minuti circa, dopodiché sciacquate et voilà, guardatevi allo specchio!

* conservate la maschera in un luogo fresco e non alla luce e utilizzatela non oltre le tre settimane

Scrivi commento

Commenti: 0