· 

8 esercizi per perdere la pancia!

di Mariastella Fortini

Se vuoi perdere la pancia devi cominciare ad allenarti tutti i giorni, e ti serve una routine di esercizi che ti aiuti a raggiungere l'obiettivo nel più breve tempo possibile. Ecco 8 esercizi che ti daranno i risultati che cerchi. 

Cardio

Il metabolismo può essere accelerato fino a dopo 24  ore dall'allenamento aggiungendo semplicemente degli intervalli, ossia dei brevi periodi di sforzo più intenso quando fai cardio. L'intensità "a intervalli" ripristina infatti efficacemente il tuo metabolismo ad un ritmo più alto durante l'allenamento e poi ci vogliono ore per riabbassarlo di nuovo, ecco perché l'effetto si protrae alle 24 ore successive se segui questa regola. In parole semplici, continuerai a bruciare anche dopo che ti sei fatto la doccia! Se per esempio fai camminata veloce sul tapis roulant, prova ad aggiungere 30 secondi di jogging passando da 5.5 a 7, ogni 5 minuti. man mano che ti senti pronto, più aumentare la lunghezza dell'intervallo di jogging fino a un minuto e ridurre il tempo di camminata veloce a 4 minuti. Dovrai sentire il respiro corto!

2.Forza

Il cuore e gli altri organi richiedono carburante tutto il giorno, e anche tutti gli altri muscoli del tuo corpo; se fai esercizi di forza per aumentare la massa muscolare brucerai più calorie giorno e notte. Questo si trasforma in un'aumento di massa muscolare e del metabolismo che ti aiuterà a perdere peso a cominciare dalla pancia. Vediamo quali sono gli esercizi migliori che puoi fare per 2-3 volte la settimana per fare diventare i tuoi muscoli delle "fornaci bruciagrassi", ossia per bruciare le calorie prima ancora che si trasformino in grasso.

Push-up

Questo esercizio, fa lavorare petto, spalle, braccia e addominali, pertanto è il primo che devi fare. Aumenta le ripetizioni da 10 fino a 20 ed eseguilo per 3 volte con una pausa di 60 secondi tra una sessione l'altra.

Crunch

All'inizio può essere faticoso, ma vedrai i risultati sulla pancia in breve tempo. Parti con  tre serie da 20 movimenti  e aumenta fino a 100 senza mai sforzare i muscoli del collo. Come lo sai? Il collo non deve sentire tensione perché sono i muscoli addominali che lavorano! Se senti tensione al collo diminuisci il numero dei movimenti e aumenta più gradualmente.Il crunch tonica i muscoli addominali in maniera egregia! tra una sessione e l'altra prendi 60 secondi di riposo.

Curl

Il curl scolpisce i bicipiti e previene la "flaccidità" orrenda delle braccia; inoltre darà alle tue braccia la forza necessaria per le tue attività quotidiane!

Esegui 3 serie da 15 con un riposo di 60 secondi tra una e l'altra. Comincia con 2 kg se non sei allenata e poi passa a 3 kg, e aumenta le serie di 1, ossia 4 serie da 15 ripetizioni.

 

 

Squat

Lo squat è un esercizio potente che ti aiuta a perdere centimetri dalle cosce e scolpisce il sedere. Assicurati di essere nella giusta posizione e discendere con il peso che appoggia su tutto il piede e non solo sulla parte anteriore.Fai 3 serie da 15 con recupero di 60 secondi tra una e l'altra e arriva a venti nell'arco di un mese.

Reverse Dip

Fantastico esercizio per i tricipiti, che ti  permetterà di salutare senza "smollicciamenti" anche oltre i 50. Inoltre fa lavorare anche i glutei. Fai 15 ripetizioni per tre serie con riposo di 60 secondi tra una e l'altra. Con il progredire dell'allenamento arriva a 20 ripetizioni per serie.

Affondi

Esegui gli affondi con cautela se hai problemi alle ginocchia e consigliati in questo caso con un istruttore. Fai 15 ripetizioni per lato per tre serie con riposo di 60 secondi tra una e l'altra. I muscoli delle gambe si tonificheranno e in un mese vedrai già i risultati!

Row

Potente esercizio per definire schiena e spalle. La pancia e gli addominali hanno bisogno del sostegno della schiena!

Fai 3 serie da 12 e aumenta fino a 4 serie da 15 con pausa di 60 secondi tra una e l'altra. Se non sei allenata parti dai manubri da 2 kg fino ad arrivare a 3 kg!

Se esegui il programma cardio e esercizi illustrato vedrai gli effetti sul peso, metabolismo, pancetta e bonificazione di tutto il corpo.

*per la corretta esecuzione degli esercizi se non sei un'esperta scarica i nostri video o chiedi al tuo personal.

Scrivi commento

Commenti: 0