· 

Come perdere peso da glutei e cosce

Perdere peso in maniera mirata non è mai così facile. E dipende dalla conformazione fisica; se per l'uomo il peso è generalmente distribuito su tutto il corpo o sull'addome, per la donna a volte è solo concentrato sull'addome e magari le cosce sono magre, a volte invece è il girovita ad essere sottile, ma glutei e cosce sono grosse.

Cosa fare in questo caso?

Sicuramente oltre che un buon piano alimentare suggeritovi da un  nutrizonista, dovrete ricorrere a degli esercizi mirati e possibilmente a un personal trainer che potrà consigliarvi i giusti movimenti per rimodellare il corpo e riequilibrare le masse muscolari, così da ridare al corpo proporzioni più equilibrate, perché un sedere e delle cosce grosse, in ogni caso si noteranno meno con delle spalle più larghe e un torace aperto.

Ma si può perdere peso in maniera differenziata?

Purtroppo non è facile, perché le cellule adipose sono distribuite in tutto il corpo, e per vedersi sedere e cosce più magre bisogna ridurre per forza il peso di tutto il corpo. Però lavorare con certi gruppi muscolari può aiutare il rimodellamento e la maggiore perdita in alcune aree. L'ideale è un lavoro coordinato tra nutrizionista e personal trainer.

Quali esercizi sono maggiormente efficaci per ridurre la circonferenza di cosce e sedere?

Esercizi che ti costringono ad attivare e coinvolgere tutti i muscoli  dei glutei, che andrebbero ripetuti con costanza tutti i giorni. Vanno bene gli esercizi a corpo libero, gli squat, gli affondi, lo stepper, per poi passare agli esercizi con i pesi che dovranno essere suggeriti dal vostro personal trainer o comunque dall'istruttore della palestra.

Anche lo squat va eseguito nella maniera giusta perché se lo fai male non vedrai risultati; all'inizio può essere molto faticoso, ma man mano che i muscoli sono allenati risulterà più facile, i glutei si arrotonderanno, il sedere si solleverà, e le cosce perderanno qualche centimetro, così che la "coulotte de cheval" risulterà meno evidente.

Dopo ogni sessione è anche importante darsi dei tempi di recupero e fare degli esercizi di stretching aiutandosi per esempio con i rulli. La nutrizione resta comunque un fattore importante per raggiungere l'obiettivo.

Gli esercizi per i glutei aiutano a ridurre il grasso corporeo

Lavorare sui glutei  può aiutare a ridurre il grasso corporeo globale e accelerare il metabolismo. "Gli squat sono efficaci sui glutei ma anche sui quadricipiti, i muscoli posteriori della coscia". Avere più muscoli significa anche bruciare più calorie, e più gruppi muscolari utilizzerai e più brucerai calorie. Pertanto sarà più facile perdere peso.

Scrivi commento

Commenti: 0