· 

Una bella pelle richiede ingredienti semplici ma efficaci

Conosci gli ingredienti che metti sulla tua pelle

Conosci gli ingredienti che metti sulla tua pelle

Per avere una pelle perfetta ci sono strategie e abitudini quotidiane cha vanno seguite. Dal mangiare bene, al fare esercizio fisco, al dormire bene la notte, ed usare dei prodotti adatti alla cura della propria pelle.Troviamo in giro tante creme che promettono di fare miracoli ma quali sono gli ingredienti che dovrebbero contenere?

Come prima cosa antiossidanti, comprese le vitamine C ed E che agiscono come difesa contro i radicali liberi dannosi causati da inquinamento, fumo, luce ultravioletta, tossine e altri fattori ambientali. Purtroppo quando i radicali liberi sono troppi infatti, danneggiano la pelle e portano a segni visibili dell'invecchiamento. Oggi fortunatamente possiamo trovare in commercio buoni prodotti che contengono antiossidanti, dai detergenti ai sieri e agli idratanti che usiamo quotidianamente.Inoltre bisognerebbe consumare più cibi antiossidanti, come il tè verde e i prodotti ricchi di vitamina C. 

Glicerina

Generalmente utilizzata in detergenti e idratanti, la glicerina non è altro che un superumidificatore. Rinforza, leviga e rinfresca la pelle, migliorandone la luminosità. 

Lipidi

Nella cura della pelle,  i grassi "buoni" sono indispensabili: tra essi, l'acido linoleico, il colesterolo e i ceramidi che sono presenti in molte creme e lozioni per la pelle. Aiutano a reintegrare e rafforzare la barriera protettiva della pelle per mantenerne l'idratazione ottimale.

Oli naturali

Estratti di jojoba, avocado e vinaccioli aiutano a prevenire la disidratazione e idratano senza otturare i pori. Nei detergenti, questi ingredienti aiutano a rimuovere trucco e impurità. 

Burro

I burri di karitè e avocado sono estremamente delicati e lenitivi per la pelle. Forniscono la massima umidità e prevengono la secchezza. 

Vitamina B5

La vitamina B5 ammorbidisce e prepara la pelle ai trattamenti anti-età.Applicare un prodotto a base di vitamina B5 aumenta il processo di idratazione e migliora l'elasticità dell'epidermide, riabilitando la pelle secca soprattutto dopo l'estate e l'esposizione al sole.

Caffeina

Così come al mattino un buon caffè ti da la spinta per iniziare la giornata, può fare altrettanto per la tua carnagione; infatti la caffeina è un anti-infiammatorio che ravviva la carnagione e calma la pelle problematica.Nelle creme la caffeina ha un potere illuminante, mentre nei prodotti per il contorno-occhi riduce la comparsa di linee sottili e rughe. 

Cordyceps

Questo potente estratto di funghi (sì, funghi) aiuta le cellule della pelle a ripristinare la loro energia naturale, rafforzando infine la funzione di riparazione e i meccanismi di protezione. Aiuta la pelle a prevenire la degradazione del collagene e la perdita di umidità, così da creare un potente effetto anti-age. 


Altri articoli che ti potrebbero interessare

LIFE

Le virtù dell'amore zen

VIAGGI

15 destinazioni per un week end

STYLE

Tanti outfit diversi per bralette diverse

STYLE

Come vivere l'estate senza

effetti collaterali