· 

USA. Why not Seattle?

Lo stato di Washington si mostra in tutte le sue affascinanti diversità passando attraverso aridi altipiani, da dinamiche città a tranquilli paesi. Seattle è una meta imperdibile negli States, anche se difficilmente gli italiani si muovono per vederla, preferendo mete più conosciute dalla Big Apple alla California e Miami. Seattle è una città davvero in movimento, ad ogni angolo di strada si trova un bar ,a si possono scoprire una animata varietà di attività e numerosi angoli nascosti e più silenziosi. I quartieri più eclettici della città passano dalla vibrante vita di strada della zona di Capitol Hill, la zona di Fremont, dove vive il contrasto tra la comunità di artisti e le famiglie benestanti, o Belltown con i suoi bar e ristoranti alla moda. Ai piedi della Queen Anne Hill, il Seattle Center ospita teatri per balletti, opera, rappresentazioni artistiche ed eventi sportivi e due luoghi speciali di Seattle; lo Space Needle con il soffitto alto quasi 200 metri e l'Experience Music Project, un edificio rivestito di lastre in metallo ondulato.

 

Capitol Hill

Fremont

Belltown


Seattle Center

Space Needle

Experience Music Project


Nella zona centrale, visitatori e abitanti del posto si incontrano a Pike Place Market, un frizzante bazar di pesce fresco, fiori e negozi funky. A nord di Seattle, sorge il Future of Flight Aviation Center che comprende anche lo stabilimento industriale dove vengono assemblati gli aerei della Boeing. Un tour degli stabilimenti consente di assistere al montaggio del jet nel secondo edificio più grande al mondo.

A sud gli urbanisti chiamati per la riqualificazione di Tacoma, hanno trasformato quest'area industriale in musei in vetro di storia e arte; hanno restaurato dei teatri, realizzato una passeggiata sul lungomare e un campo da golf per professionisti.

 

Gli abitanti del posto amano il fatto che le aree metropolitane del stato di Washington siano circondate su tutti i lati da montagne, foreste, fiumi e laghi. Ciò significa che la distanza dalle aree dove praticare sporti e attività all'aperto non è mai eccessiva. E' possibile apprezzare la bellezza naturale dello stato di Washington visitando i tre principali parchi nazionali. Il Mount Rainer National Park si estende in un territorio con 26 ghiacciai ed una cima alta quasi 6000 metri. Organizzate una visita guidata fino alla cima della montagna o recatevi su alcuni dei numerosi percorsi attrezzati attraverso laghi alpini, fiori selvatici dai brillanti colori, cascate e la possibilità cui ammirare la fauna da vicino. Ad ovest di Seattle, antiche foreste pluviali, montagne dalle cime aspre e le ultime spiagge intatte degli Stati Uniti vi danno il benvenuto nell'Olympic National Park, che fa parte del Patrimonio Naturale protetto del mondo. Port Angeles è il paradiso per gli amanti dell'attività all'aria aperta. Quando sarete al cospetto di Mount St. Helens resterete sorpresi dalla possanza primitiva della natura. Quando questo vulcano eruttò nel 1980, trasformò immediatamente il paesaggio rigoglioso in un despota ambiente lunare. Fermatevi per una visita nel Johnston Ridge Observatory, dove potrete vedere la forza distruttiva e quella rigenerativa della natura, a stretto confronto.

Pike Place Market

Tacoma


Future of Flight Aviation

Mount Rainer National Park

Olympic National Park

Mount St.Helens


Scrivi commento

Commenti: 0