· 

Se vuoi perdere peso e dimagrire in fretta ecco cosa devi fare subito

Quando si parla di dimagrire arrivano puntualmente i consigli delle amiche o l'ultima dieta del momento, ma c'è qualcosa che davvero funziona? Certo che si. Prova a seguire passo per passo tutti i nostri consigli basati su evidenze scientifiche per ritrovare il tuo peso forma!

1. Bevi più acqua, specialmente prima dei pasti

Si dice spesso che l'acqua può aiutare a perdere peso ed è vero! 

L'acqua può infatti aumentare il metabolismo del 24-30% in un periodo di 1-1,5 ore, aiutandoti a bruciare un po 'di calorie in più .

Uno studio ha dimostrato che bere mezzo litro di acqua circa mezz'ora prima dei pasti aiuta a consumare meno calorie e a perdere il 44% di peso in più rispetto a chi non beve l'acqua.

2.Mangia uova a colazione

Mangiare uova può avere tutti i tipi di benefici, tra cui aiutare a perdere peso.

Gli studi dimostrano che sostituire una colazione a base di cereali con le uova può aiutarti a mangiare meno calorie nelle successive 36 ore, oltre a perdere più peso e grasso corporeo.

Se non  ti piacciono le uova mangia qualsiasi altra fonte di proteine al loro posto e vedrai i risultati.

3.Bevi caffè

Il caffè è stato ingiustamente demonizzato. Il caffè di qualità è  invece ricco di antiossidanti e può avere numerosi benefici per la salute.

Gli studi dimostrano che la caffeina nel caffè può aumentare il metabolismo del 3-11% e aumentare il consumo di grassi fino al 10-29%. Naturalmente non aggiungere zucchero al tuo caffè o perderai tutti i benefici.

4.Bevi tè verde

Come il caffè, anche il tè verde ha molti vantaggi, uno dei quali è  quello di favorire la perdita di peso.

Anche se il tè verde contiene piccole quantità di caffeina, contiene però potenti antiossidanti chiamati catechine, che  lavorano in sinergia con la caffeina per migliorare la combustione dei grassi.

Se vuoi che la strategia funzioni al meglio assumilo anche sotto forma di integratore, due capsule al giorno, 1 dopo colazione e 1 dopo pranzo saranno sufficienti.

5.Prova il digiuno intermittente

 

Alternare periodi di digiuno, secondo le ricerche è efficace per perdere peso.

Inoltre, può ridurre la perdita di massa muscolare tipicamente associata alle diete ipocaloriche. Datti un giorno alla settimana, magari la domenica dove assumerai esclusivamente liquidi, e shaker al posto dei pasti.

6. Assumi il glucomannano

Il glucomannano è una fibra che aiuta a perdere peso, perché assorbe l'acqua e rimane nell'intestino facendoti sentire più sazio e aiutandoti quindi ad assumere meno calorie. Devi prenderlo prima di ogni pasto principale meglio se tre volte al giorno.

7.Taglia gli zuccheri e leggi le etichette per scoprire se ci sono zuccheri nascosti

Lo zucchero aggiunto ala maggior parte dei cibi industriali è uno dei peggiori ingredienti nella dieta moderna. La maggior parte delle persone ne consuma troppo.

Gli studi dimostrano che il consumo di zucchero (e sciroppo di mais ad alto contenuto di fruttosio) è fortemente associato ad un aumentato rischio di obesità, nonché a condizioni che includono diabete di tipo 2 e malattie cardiache.

8.Elimina i prodotti derivati da farine raffinate

I carboidrati raffinati includono zucchero e cereali che sono stati privati delle loro parti fibrose e nutrienti. Questi includono pane bianco, riso bianco e pasta.

Gli studi dimostrano che carboidrati raffinati possono aumentare rapidamente la glicemia, portando ad un errata sensazione di fame causa dai meccanismi insulinici e alla "finta fame" che porta poi ad assumere più cibo dopo poche ore. Mangiare carboidrati raffinati è una delle prime cause di obesità.

Non devi eliminarli del tutto, ma sceglili integrali e mangiali in porzioni moderate ( circa 70 gr. per pasta e cereali) e 50 gr. per il pane. Mangia il primo piatto massimo due volte alla settimana.

9.Fa che la tua dieta sia prevalentemente "Low Carb"

Se si desidera ottenere tutti i benefici della restrizione di carboidrati, i carboidrati devono essere limitati. Attenetevi dunque alle porzioni e alle regole del punto 8.

10.Usate piatti più piccoli

È stato dimostrato che l'uso di piatti più piccoli aiuta automaticamente a consumare meno calorie. 

Non solo perderete peso ma migliorerete anche la vostra salute perché secondo le ultime ricerche la "restrizione calorica" è uno dei segreti principali della longevità.

11.controllate porzioni e calorie

Il controllo delle porzioni, semplicemente mangiando meno, o contando le calorie può essere molto utile, per ovvi motivi.Tenere un diario alimentare ti aiuterà a perdere peso perché avrai sotto controllo la situazione e potrai rimediare per esempio ad un pasto abbondante tagliando le calorie a quello successivo.Avere consapevolezza di ciò che si mangia è più importante di quanto non si pensi.

12.Tieni in casa e a portata di borsa degli snack sani in caso di fam

 Questo può aiutarti ad evitare in caso di fame di "buttarti" sulla prima cosa che trovi. Gli snack sani che puoi portarti dietro facilmente sono diversi, dalla frutta alle noci, alle cartine oppure uno yogurt o delle uova sode.

13. Assumi degli integratori di probiotici

È stato dimostrato infatti che l'assunzione di integratori probiotici contenenti batteri della sottofamiglia Lactobacillus riduce la massa grassa. Assumere 1 grammo al giorno lontano dai pasti.L'ideale sarebbe almeno una mezzeria prima di cena. Evita L-Acidophilus perché potresti ottenere il risultato opposto.

14.Usa le spezie 

Cucinare usando le spezie  aiuta a ridurre il consumo del sale con benefici sulla salute e sulla cellulite; inoltre i peperoncini contengono la capsaicina, un composto piccante che accelera il metabolismo e riduce l'appetito.

Per una maggiore efficacia o se non vi piace il peperoncino prendetene due capsule al giorno sotto forma di integratore.

15.Fate esercizio aerobico 

Fare esercizio aerobico (cardio) è un modo eccellente per bruciare calorie e migliorare la salute fisica e mentale.

Sembra inoltre essere particolarmente efficace per perdere il grasso dalla pancia, quel grasso malsano che tende a accumularsi intorno agli organi e causare malattie metaboliche tra le altre.

16.Fai esercizi con i manubri per tonificarti

Uno dei migliori modi per evitare l"inflaccidimento", dovuto alla perdita di peso, è fare esercizi di resistenza con i pesi, per aumentare la massa muscolare che si potrebbe perdere durante la dieta e avere un corpo tonico.

18. Assumi più fibre

 L'assunzione di fibre è importantissima per perdere peso. Può aumentare la sazietà e controllare il peso a lungo termine. Preferisci le fibre d'avena che più assumere sotto forma di integratore con 3 capsule al giorno da assumere prima dei pasti.

19.Mangia più frutta e verdura

Verdure e frutta hanno diverse proprietà che li rendono efficaci per la perdita di peso.

Contengono infatti poche calorie ma molta fibra, e il loro alto contenuto d'acqua gli conferisce una bassa densità di energia, e vi danno sazietà senza farvi accumulare troppo peso. Sono inoltre importanti per la salute. L'unico frutto che potete mangiare dopo i pasti è la mela, l'altra frutta consumatela lontano dai pasti, magari agli spuntini. Se non riuscite proprio a farvi piacere questi alimenti così sani potete aiutarvi con un integratore naturale anche se sarebbe sempre meglio privilegiare frutta e verdura fresca e possibilmente di stagione.

20.Masticate più lentamente

Il tuo cervello infatti impiega un po' di tempo prima di registrare il senso di sazietà. Masticare più lentamente può aiutarti quindi ad introdurre meno calorie e ad aumentare la produzione di ormoni legati alla perdita di peso.

21. Garantitevi almeno 8 ore di sonno a notte

Questo è un'argomento troppo spesso sottovalutato, ma è importante quanto l'alimentazione e l'esercizio fisico. Gli studi infatti dimostrano che la carenza di sonno è uno dei maggiori fattori di rischio per l'obesità, ed è addirittura collegato all'aumento dell'89% del rischio di obesità nei bambini e al 55% negli adulti.

22. Combatti la tua dipendenza dal cibo

Molte persone hanno dipendenza dal cibo e sono purtroppo sempre di più; le ragioni sono svariate ma se pensi di avere questo problema e se provi voglie improvvise di cibo e non riesci proprio a frenarti malgrado svariati tentativi, devi richiedere l'aiuto di un esperto.

23.Mangia più proteine

La proteina è il nutriente più importante per perdere peso.

È stato dimostrato che assumere una dieta ricca di proteine aumenta il metabolismo di 80-100 calorie al giorno, depurando 441 calorie al giorno dalla dieta.

Uno studio ha anche dimostrato che mangiare il 25% delle calorie giornaliere sotto forma di proteine, riduce il pensiero ossessivo sul cibo del 60% riducendo al contempo il desiderio di spuntini a metà notte. 

Uno dei modi per perdere peso più velocemente è quello di aggiungere proteine alla vostra alimentazione quotidiana.

24 Non bevete bevande zuccherate, succhi di frutta compresi 

Lo zucchero è dannoso , ma lo zucchero in forma liquida è anche peggio. Gli studi dimostrano che le calorie dello zucchero liquido possono rappresentare l'aspetto principale dell'aumento di obesità nei paesi industrializzati.

Ad esempio, uno studio ha dimostrato che le bevande zuccherate con zucchero sono legate a un aumento del rischio di obesità nei bambini pari al 60% per ogni dose giornaliera.

Tieni presente che questo vale anche per il succo di frutta, che contiene una quantità simile di zucchero ad una bevanda analcolica come la Coca-Cola. Se proprio ne hai voglia scegli sporadicamente quelle prive di zuccheri.

Mangia frutta intera, ma evita del tutto il succo di frutta, a meno che non lo prepari tu in casa e lo bevi al naturale.

25. Mangia cibi integrali e naturali 

Se vuoi essere una persona più magra e sana, allora una delle cose migliori che puoi fare per te è mangiare cibi integrali e più naturali possibile.

 

26. Non devi stare " a dieta", devi semplicemente acquisire abitudini sane!

Non mi stancherò mai di ripeterlo, ma le dite ahimè non funzionano mai sul lungo termine e sono causa di frustrazione. Anzi spesso portano ad aumentare di peso nel lungo periodo e ad accumulare una serie di buoni proponimenti per lunedì e anni nuovi che non arrivano mai con conseguente frustrazione e sensi di colpa. Invece di pensare di "stare a dieta", pensa che vuoi diventare una persona più sana, più felice e più in forma, e vedrai che perderai peso per sempre!

Scrivi commento

Commenti: 0