· 

I colori tendenza per i capelli d'autunno

I colori tendenza per i capelli d'autunno 2019

Molte di noi sono già tornate dalle ferie, e molte stanno rientrando e si sa che con il rientro si ha sempre voglia di dare una rinfrescata al colore dei capelli o di cambiarlo definitivamente. E questo momento di transizione verso la stagione autunnale è il momento migliore per darsi una rinfrescata. Ci si vede ancora in forma, e con la pelle abbronzata, quindi l'effetto sarà migliore e anche un cambio drastico ci porterà a vedersi meglio se fatto adesso, perchè tra un po' la pelle apparirà sbiadita e sarà tempo di dedicarsi maggiormente alla cura del viso.Abbiamo cercato tra le celebrities e gli hairstylist più famosi di conoscere con un po' di anticipo quelle che saranno le tendenze del prossimo autunno, cos' che se vorrete cambiare colore o semplicemente dare qualche riflesso in più ai vostri capelli, la scelta sarà più semplice.

1.Castano dorato caldo

Capelli castano dorato
Jennifer Lopez

Questo colore mantiene sui capelli il colore dell'estate, ed è una bellissima nuance di castano con riflessi dorati.Un marrone intenso che farà risaltare la pelle ancora abbronzata dell'estate e che funzionerà molto bene per tutto l'anno.

Ideale per chi ha naturalmente delle sfumature dorate, può anche essere realizzato a partire da una base castana che il vostro parrucchiere provvederà a scaldare con le sfumature color oro. 

2.Biondo miele

Capelli colore biondo miele

Una tonalità bionda che è meravigliosa per l'autunno è il biondo miele.Una tonalità che può essere facilmente ottenuta da chi ha i capelli naturalmente biondi, scaldandone un po' le radici. Basterà applicare un tonalizzante e il colore si manterrà a lungo prolungando i tempi del ritocco dal parrucchiere, con risparmio di tempo e denaro.

3.Rame deciso

Capelli color rame deciso

Il colore di Jessica Rabbit, per questo rame deciso, perfettamente in linea con le tonalità autunnali, e che può essere ottimizzato per adattarsi a qualsiasi carnagione.Chiunque abbia i capelli rossi naturali potrebbe solo arricchirli di qualche sfumatura ramata che ne enfatizzi la nuance naturale.

4.Cacao

capelli colore cacao

Un'altra tendenza che scalda l'autunno per questa tonalità cacao che può essere ottenuta facilmente su dei capelli naturalmente castani scaldandone un po' base e lunghezza.Le tonalità naturali sono sempre più fashion rispetto ai drastici cambiamenti di colore, e un castano può facilmente essere scaldato da un hair stylist che saprà come aggiungere dei riflessi naturali alla base colore cacao, per farla brillare per tutta la stagione. 

5.Castano cenere

Capelli colore castano cenere

Un'altra tendenza non calda per i capelli d'autunno è questo castano cenere,che starà bene su chi ha i capelli naturalmente scuri, a partire dai quali il vostro hair stylist potrà tonalizzare e dare le sfumature ricercate per fare risaltare la vostra chioma. Affidatevi ad un esperto perchè in ogni caso non è una tonalità facilissima da ottenere, e per evitare sfumature che possano virare al rosso. 

6.Biondo luminoso

capelli biondo luminoso

Questo bellissimo biondo luminoso, è uno dei colori più attuali per il prossimo autunno,ma fate attenzione perchè non è un colore per tutte. Richiede infatti molta manutenzione, e riflessi platino abbinati a riflessi più caldi alle estremità. Deve essere realizzato da un professionista esperto per evitare di avere quel giallo paglierino davvero orribile, e che dovrai evitare di avere anche trascurando il lavaggio che andrà fatto con uno shampoo apposito per mantenere la colorazione brillante e luminosa.Un colore per chi ha tempo, pazienza e non ha problemi di budget.