Un'influencer ci mostra su Instagram quanto i social siano diversi dalla realtà

Una influencer  ci ha mostrato su Instagram, quando le immagini "reali" che vedete sui social non siano poi così reali. Le è Stacey Lee, ha 28 anni ed anche una psicologa. Forse da oggi guarderai le foto con occhi diversi, e non ti sentirai più così imperfetta per quel grammo di cellulite sulle cosce, o se il tuo sedere non è grande come vorresti. 

"Instagram è un luogo in cui vediamo tutti migliori, ma l'epoca dei "selfie" ci mostra qualcosa di diverso dalla realtà.

E' l'era dei social, dove tutti vogliamo sembrare perfetti,  e con vari trucchi aumentiamo gli standard della nostra volta perfezione. Come vedete dalle immagini oggi non è difficile mostrare una vita più sottile, alza o infìgrandire i glutei o togliere lividi, cellulite o altre imperfezioni. Stessa donna, corpo diverso.

Adesso che hai le prove,non confrontare più il tuo corpo con quelli che vedi sui "social" 

Lee  ha condiviso su Instagram molti scatti di "prima e dopo" truccati con la speranza che i suoi follower possano cominciare ad accettarsi per come sono, affinché tutti possano "lavorare" maggiormente per alzare la propria autostima piuttosto che correre dietro a modelli inesistenti di perfezione. E' importante infatti nutrirsi correttamente e fare esercizio, ma bisogna imparare ad accettarsi per quello che si è. Lei stessa ha dovuto lottare con le sue insicurezze nel passato e ci ha messo del tempo per superarle, ed è per questo che ha deciso di dare ai suoi follower questo messaggio. Vi servono altre prove per cominciare ad accettarvi per quello che siete?

Guardate le foto.

Scrivi commento

Commenti: 0