· 

Rilassarsi in Algarve, sulle sabbie dorate di Comporta

L'Algarve è la destinazione più turistica del Portogallo, ma Comporta, sulla costa occidentale e a circa un'ora di macchina da Lisbona è meno conosciuta, meno affollata perfino ad agosto, ma non per questo meno bella.L'Algarve è una regione del Portogallo che ha iniziato la sua epopea marittima nel XV secolo, quando i portoghesi hanno iniziato ad incontrarsi con altri popoli e culture. In Algarve arrivano turisti durante tutto il corso dell'anno grazie al sole che brilla sempre! Qui troverete splendide spiagge, lunghe distese di sabbia protetta da alte falesie dai riflessi dorati, o isole quasi deserte che segnano il confine tra la laguna di Ria Formosa e il mare, oppure piccole insenature racchiuse tra le rocce.L'oceano, che sfoggia tutte le tonalità di azzurro, invita a lunghi bagni e a praticare sport nautici. Chi vuole rilassarsi trova vari tipi di trattamenti nei centri benessere e di talassoterapia o nelle Terme di Monchique, mentre per fare dell'esercizio fisico o divertirsi ci sono i numerosi campi da golf, che vantano premi internazionali. Grande è la varietà di sistemazioni, tra alberghi, villaggi turistici e resort si può scegliere un alloggio semplice o lussuoso, sicuri di essere accolti ovunque con genuina ospitalità.

 

Spiaggia dell'Algarve

La laguna di Ria Formosa

Relax alle terme di Monchique


Una buona idea per conoscere la regione è percorrere a piedi o in bicicletta gli itinerari come la Via Algarviana nella zona centrale, o la Rota Vicentina, lungo uno dei litorali meglio conservati d'Europa. Per osservare la fauna e la flora vale anche la pena di fare una gita in barca.

A piedi nella Rota Algarviana

In bicicletta in Algarve

Itinerario nella Rota Vicentina


In Algarve potrete trovare pesce freschissimo e ottimi frutti di mare che vengono preparati alla griglia o in saporite zuppe. Specialità squisite che si assaporano sia nelle trattorie sulla spiaggia, sia nei ristoranti raffinati nei quali chef rinomati, propongono nov interpretazioni della gastronomia tradizionale. Tutte esperienze da non perdere per il tuo viaggio in Algarve.

Piatti tipici di pesce dell'Algarve

Scrivi commento

Commenti: 0