· 

I segreti per avere un sorriso più bello

Chi di noi non vorrebbe avere dei bei denti bianchi e lucenti? A tutti piace ricevere dei complimenti sul proprio sorriso e ci piace mantenere sempre una bocca fresca e pulita. Per questo è importante recarsi regolarmente dal dentista, spazzolare i denti almeno tre volte al giorno e magari sempre con l'aiuto del vostro dentista, potrete decidere se è il caso di effettuare uno sbancamento.  

Ma lo sapevi che la salute del tuo sorriso va oltre l'estetica? Ci sono un certo numero di abitudini quotidiane che possono causare seri danni a denti e gengive, senza che tu te ne accorga. Ad esempio, sapevi che lo stress può essere un'impatto negativo sui denti? O che alcuni tipi di bevande possono provocare maggiori danni in bocca rispetto ad altri?

Fortunatamente, ci sono anche una serie di cose che puoi fare per migliorare i tuoi denti o prevenire danni al tuo sorriso. Spazzolare e usare il filo interdentale nel modo giusto, ad esempio, ti aiuterà a mantenere la bocca in perfetta forma. Ecco i principali "segreti" per un sorriso perfetto:

1. Spazzola i denti almeno tre volte al giorno e in maniera corretta (se non sai come fare chiedi al dentista!)

2.Usa uno spazzolino morbido di forma arrotondata e con setole di nylon

3.Fai movimenti circolari e delicati per non "strapazzare" le gengive

4.Smetti di bere bevande gassate e "colorate" soprattutto a base di cola

5.Evita comunque tutte le bevande gassate. L'acido che contengono ( anche quelle senza zucchero) può danneggiare lo smalto dei denti

6.Occhio al vino! L'acido i esso contenuto può danneggiare lo smalto e inoltre il vino ( anche quello bianco) può macchiare i denti.

7.Quindi, bevi con moderazione!

8. Tieni a bada lo stress. Il "digrignamento" notturno dei denti può essere causato dallo stress, e "serrare" i denti può logorare lo smalto

9. Occhio anche alle bevande calde! caffè e tè possono macchiare lo smalto dei denti, quindi consumali con moderazione o macchiali con un po' di latte per "neutralizzare" in parte i loro acidi

10.Non dimenticare di usare il filo interdentale. Aiuta a rimuovere la placca e gli "avanzi di cibo" che rimangono intrappolati tra i denti e che possono causare carie e anche l'alito cattivo.

Scrivi commento

Commenti: 0