· 

Viaggio nelle Channel Island le isole magiche e remote degli Stati Uniti

di Giuseppe De Pietro

Si tratta di una arcipelago vulcanico in cui non è registrata present umana, ospita delfini, balene grigie e pellicani bruni della California che con un pizzico di fortuna non farete fatica ad avvistare, insieme a elefanti marini e otarie di mare.

Le Channel Islands al largo della California sono uno dei parchi nazionali più remoti e assolutamente magici, d'America. I visitatori arrivano sulle isole via nave, sulle imbarcazioni in servizio regolare da Ventura e Oxnard o con piccoli aeroplani; una volta arrivati si spostano a piedi o in kayak . Apprezzate per la flora locale e la ricchissima fauna, le isole sono prive di alloggi, negozi o ristoranti: un luogo in grado di attirarvi senza troppi fronzoli. Il fascino di questo santuario nell'oceano ruota attorno al magnifico scenario, alla solitudine e alla possibilità di staccarsi completamente dalla vita moderna.

Otto isolette di cui ben cinque costituiscono il Channel Island National Park: Anacapa, San Miguel, santa Rosa, Santa Barbara e Santa Cruz.Non lontano da Santa Barbara e Los Angeles, questo luogo incantato offre meravigliosi angoli in cui immergersi e qui troverete alcune tra le più belle spiagge della California: da segnalare Cuyler  Harbour Beach sull'isola di San Miguel. Gli alloggi nelle isole Channel sono costituiti da campeggi per una vacanza all'insegna della natura.

Le Channel Islands vi ammalieranno  con il loro fascino, gli scorci, e le spiagge, veri paradisi dell'anima e del relax assoluto!

Scrivi commento

Commenti: 0