· 

Meta d'Agosto. Perfect Dublin!

Dublino è una meta perfetta per agosto, ed è una città meravigliosa, che vi ruberà il cuore, una città dove vivrete momenti indimenticabili, ricchi di storia antica, di cultura e di ottima gastronomia. Dublino è una delle città più ospitali del mondo, vivace, ricca di storia che affascina per le molteplici sfaccettature: Qui gli antichi palazzi medioevali convivono con i moderni edifici e i coloratissimi pub, dove la storia si fonde con la leggenda che gli abitanti del posto saranno felici di raccontarvi. Da vedere a spasso tra le eleganti strade georgiane, i grandiosi edifici come il Trinity College, la Cattedrale di St.Patrick e il Castello di Dublino.

Vediamo le principali cose da vedere se avete solo pochi giorni a disposizione. Sicuramente vale la pena cominciare la giornata con un brunch in uno dei caffè storici della città, e dirigersi poi verso il Trinity College, fondato nel 1592. In Front Square, sarete rapiti dal suono del campanile del campus, mentre vi dirigerete verso la Long Room Library che ospita oltre 200.000 dei manoscritti più antichi del Trinity, tra cui il magnifico Libro di Kells e un Vangelo Illuminato del IX secolo.Spostarsi a Dublino è facile; potrete acquistare la tessera DoDublin valida 72 ore per spostarvi sul bus turistico hop on hop off per il tour della città, gli autobus pubblici e la navetta aereoportuale Airlink. Con la tessera potrete inoltre ottenere sconti per le attrazioni turistiche più popolari.

Trinity College 

Per l'ora di pranzo vi consigliamo di gustare il tradizionale stufato di manzo, accompagnato da un'ottima Guinness, per poi dirigervi a stomaco pieno verso il bellissimo Castello di Dublino, oggi sede del governo britannico in Irlanda, e anticamente fortezza vichinga. Da non perdere gli appartamenti di stato, la cripta medioevale e la cappella reale.

The Dublin Castle

Nei giardini Dubh Linn Gardens potrete poi godere di un sano relax intorno allo "stagno nero" che ha dato il nome alla città di Dublino.Qui troverete uno dei migliori musei del mondo, la Chester Beatty Library, uno scrigno di manufatti provenienti da Asia, Medio Oriente, Nord Africa e Europa. Dopo il castello, potrete visitare il Royal Hospital e il Municipio sicuramente degni di essere ammirati.

Scrivi commento

Commenti: 0