· 

USA da scoprire: Viaggio in Oregon, terra di sorprese.

Sea Lion Caves

Un viaggio in Oregon può essere una sorpresa, da organizzare all'ultimo minuto. Qui troverete una natura incontaminata e un susseguirsi di spiagge di sabbia bianca, scogliere rocciose, spot per fare surf e cittadine molto accoglienti, tutto in 650 km di coste. Un'itinerario da non perdere assolutamente, la famosa "50 miles", 50 km di itinerario tra Brookings e Port Orford. Qui potrete ammirare i trichechi nelle Sea Lion Caves, e le enormi dune nella Oregon Dunes National Recreation  Area, nonché  un monolito alto ben 75 metri nell'artistica località di Cannon Beach.

Capitale dell'Oregon, Portland, dove la natura invita a fare lunghe escursioni e attività all'aria aperta.Qui troverete interi quartieri ben organizzati, parchi, giardini e itinerari da percorrere nella foresta.Un vero paradiso per chi ama  muoversi in bicicletta e infatti vi consigliamo di noleggiarne una per muovervi tra le boutique e gli eleganti ristoranti del Pearl District e Nob Hill vicino al centro fino ad arrivare ai quartieri bohémienne della zona est. Celebrate il celebre japanese Garden di Washington Park sulle West Hills e poi muovetevi verso Forest park, la più grande riserva naturale dello stato dell'Oregon, per poi concludere la giornata degustando le famose birre di produzione artigianale per cui Portland è famosa.

Dopo la prima giornata, vi consigliamo di proseguire il vostro itinerario di scoperta dell'area andando a visitare il Columbia River George, dove resterete sorpresi e affascinati dalla imponente  forza della Natura. Il River George è un canyon, anticamente solcato da un fiume,in un paesaggio di colline modellate dal passaggio dei ghiacciai e delle cascate ancora in parte da scoprire. Guidate poi fino a Hood River attraversando la famosa  Columbia River Highway, la prima strada scenografica d'America. Hood River merita una sosta se siete appassionati di Wind o Kite Surf, troverete infatti qui lo spot ideale per il vostro sport preferito. In aggiunta o alternativa, potrete fare un escursione a piedi o in mountain bike per raggiungere, passando attraverso le colline boscose, una delle mete più gettonate dell'Oregon, le Cascate di Multnomah, situate a oltre 200 metri di altezza. Tutto il territorio impervio intorno a Mount Hood , alto circa 3600 metri,è oggi meta degli amanti del trekking, della mountan bike e dello sci.

Appena a nord delle Cascade Mountains, la regione centrale del'Oregon vive circa 300 giorni di sole all'anno e qui  potrete osservare alcuni tra i cieli più limpidi che abbiate mai visto; di un blu così intenso che difficilmente li dimenticherete,in   un paesaggio di natura vulcanica attraversato da fiumi e montagne. Vi consigliamo ancora di visitare l'area intorno a Bend una vivace cittadina turistica. Potrete fare rafting lungo il Deschutes River o giocare a golf nei campi di Sunriver. Se siete amanti della natura percorrete i sentieri nella zona chiamata Three Sisters Wilderness e andare alla ricerca di resti di insetti dell'era preistorica nel John Day Fossil Beds. I vostri figli ne resteranno totalmente affascinati! Da qui, attraverso la Cascade Lakes Highway potrete raggiungere la cima dell'innevato Monte Bachelor, che è stata la prima località sciistica dell'Oregon. A sud di Bend ancora sorprese; potete infatti ammirare una delle icone di questo paese: Lo stupefacente Crater Lake con le limpide acque blu del lago di origine vulcanica, profonde oltre 600 metri. Circondati da foreste di pini immensi, potrete decidere qui di fare un tour in barca con una guida del posto.

Scrivi commento

Commenti: 0