· 

Edinburgo. Quale momento migliore di Agosto per lasciarsi dietro il caldo e visitare la Scozia?

Edinburgo è la capitale della Scozia; una città cosmopolita e un idea last minute per lasciare l'Italia qualche giorno nel mese di agosto e lasciarsi il terribile caldo alle spalle visitando una delle città più importanti del mondo, patrimonio dell'UNESCO e ricca di festival estivi. Edimburgo è una città affascina andate, ricca di storia, ed è davvero una delle città più belle del mondo. Molto ben organizzata, troverete facile visitare e vi sorprenderete di trovare "pezzi" di storia così lontani e diversi a breve distanza l'uno dall'altro.

Dirigendovi verso il famoso Miglio reale, troverete il seicentesco palazzo di Holyroadhouse, vicino al moderno edificio del parlamento , e vicino il vulcano preistorico spento noto come seggio di Arturo.Una vacanza a Edinburgo è puro e semplice lusso e piacere, con i suoi caffè e spettacoli estivi, gli alberghi indimenticabili e d una natura mozzafiato per un viaggio dei sensi, dove il sesto è incluso.Includete nella visita della città la visita della maestosa e vicina contea del Lothians che prende il suo nome dal sei-leggendario Re Lot, e vedrete che il vostro viaggio sarà indimenticabile e quando sarete in aero avrete un solo pensiero, e sarà quello di tornare in Scozia ancora una volta!

Il Castello di Edinburgo

Muoversi ad Edinburgo è semplice perché la città è pianeggiante e molto ben organizzata per cui la scelta più salutare, ecologica, e salutistica che potrete fare sarà quella di noleggiare una bici e spostarvi attraverso le apposite piste ciclabili.

Vi consigliamo di cominciare il vostro giro di mattina prima della folla e visitate il Castello di Edinburgo. Apre alle 9.30 ma vi consigliamo di essere sul posto almeno una trentina di minuti prima per evitare punto la coda. Al Castello potrete ammirare i Gioielli della Corona Scozzese la Pietra del destino. All'interno del Castello potrete vedere anche il national War Museum e il National War Memorial. Se vi fermerete fino al pomeriggio potrete sentire il rintocco del famoso orologio One O'Clock Gun. Dopo la visita al castello esplorate a piedi il Royal Mile e vivete la sensazione di trovarvi davvero "fuori dal tempo" e in una favola, tra le stradine, le piazzette storiche, i negozi, i ristoranti e i pub dove potrete fermarvi per uno sack e una birra. Da vedere la famosa St.Giles' Cathedral.

The Royal Garden

Da Princess Street potrete prendere il Lothian Bus n.22, che vi porterà al famoso Royal yacht Britannia, che fu dimora di sua Maestà la Regina e della famiglia reale per oltre 40 anni, navigando oltre 1.000.000 di miglia.Potrete salire a bordo della Royal Yacht ed esplorare la vecchia residenza regale dove vedere la la macchine, le stanze di rappresentanza sui cinque ponti, e la famosa Rolls Royce. Dopo il giro vi consigliamo di attardarvi a visitare Shore a Leith che è in assoluto una delle zone più alla moda di tutta Edinburgo.

Successivamente, potrebbe  essere un'idea andare a visitare il Royal Botanic Garden (foto sopra).

Gastronomia scozzese

Senza dubbio la Scozia ha delle risorse naturali che fanno si che vi si trovi un buon cibo; bagnata dall'Atlantico, ha un suolo fertile e verdeggianti colline che garantiscono produzioni di ottima qualità. Tra le specialità da provare il manzo di Angus di Aberdeen, il black pudding di Stornoweay, gli Arbroath Smokie e il salmone e i frutti di mare delle Shetlland.  E come non bere almeno un bicchierino di Scotch? Il whisky scozzese è un must ma anche una buona birra accompagnata dalle tipiche focaccine, gli shortbreads, sarà uno snack delizioso e invitante per spezzare la fame o semplicemente arrivare all'ora di cena con una appetito moderato. Sicuramente da provare anche l'haggis,un'insaccato tradizionale, e praticamente un piatto nazionale per la Scozia.

Arboath Smokie

Agosto- Eventi

 Teatro- Dal 3 al 27- The Lady of  Bangkok 

Spettacolo di cabaret che ha fatto il tutto esaurito in Great Britain,nuova forma di cabaret che aggiunge una coreografia spettacolare con una esilarante commedia. Quest'anno il Tour celebra il 20° anniversario!

Non perderti l'Edinburgh Festival Fringe dal 3 al 27  Agosto

Il Fringe Festival di Edimburgo è il Festival delle arti più grande al mondo, dura circa 25 giorni e ha al totale oltre 2000 esibizioni eseguite da singoli o gruppi provenienti da 47 paesi e realizzate in 279 sedi diverse.

Per maggiori informazioni sul programma del Festival vai direttamente al sito ufficiale https://www.edfringe.com

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Juano (martedì, 07 agosto 2018 13:17)

    Muito lindo todo