· 

Aiutiamo i bambini separati dalle loro famiglie ai confini degli USA!

Più di 2.000 bambini sono stati separati dai genitori mentre attraversavano il confine:sono notizie queste che strappano il cuore, ma l'"essere umano" sta diventando capace di ogni efferatezza ed è inutile rattristarci senza provare a fare qualcosa. Ci siamo informati su quali sono le associazioni che stanno raccogliendo fondi per aiutare queste famiglie. Vediamo cosa in concreto possiamo fare.

Aiutare come volontari diventa difficile per noi cittadini italiani, ma possiamo aiutare con dei fondi da donare alle organizzazioni che si occupano di portare aiuto in questa terribile situazione.

ACLU

Fondata nel 1920, la missione dell'ACLU è quella di difendere i diritti e le libertà individuali garantiti dalla Costituzione e dalle leggi statunitensi. L'organizzazione si impegna a difendere i diritti degli immigrati, incluso assicurare che i richiedenti asilo abbiano accesso agli avvocati.

Centro per l'educazione e i servizi legali per i rifugiati e gli immigrati (RAICES)

Attraverso una raccolta fondi Facebook, questa organizzazione no-profit con sede in Texas ha raccolto più di $ 3 milioni. Secondo la descrizione sulla pagina Facebook, RAICES è il più grande fornitore di servizi legali per l'immigrazione in Texas. Il denaro raccolto attraverso la raccolta di fondi ha due obiettivi elencati:  pagare il minimo di $ 1.500 richiesti per mettere i genitori fuori dalla detenzione in modo che possano essere ricongiunti con i loro figli mentre attendono i procedimenti giudiziari e  garantire la rappresentanza legale per i bambini nei tribunali per l'immigrazione del Texas. Sebbene i minori non abbiano alcun diritto legale ad un avvocato finanziato dal governo nel tribunale per l'immigrazione, RAICES lavora per aiutare a pagare per questi servizi legali.

The Florence Project

Questa organizzazione senza scopo di lucro offre assistenza legale gratuita a adulti e bambini in custodia di immigrazione in Arizona. Poiché gli avvocati finanziati dal governo non sono forniti per coloro che sono coinvolti in procedure di rimozione dell'immigrazione, l'organizzazione stima che l'86% dei detenuti finisca per non essere rappresentata.

Asylum Seeker Advocacy Project

Questa organizzazione lavora per prevenire la deportazione dei richiedenti asilo, o coloro che vanno negli Stati Uniti in fuga da una situazione violenta o pericolosa, ma non hanno ancora ottenuto lo status di rifugiato. Fornisce assistenza legale di emergenza e gestisce un centro di comunità online per collegare rifugiati precedentemente detenuti in tutto il paese.

Centro per i diritti dei bambini immigrati

Incentrata in particolare sui minori immigrati non accompagnati, questa organizzazione si batte per i diritti dei bambini che arrivano negli Stati Uniti da soli. Ogni donazione aiuta a fornire un avvocato per bambini immigrati.

Kids in Need of Defense

Questa organizzazione aiuta i bambini che migrano da soli in cerca di sicurezza, assicurandosi che i minori abbiano accesso agli avvocati quando compaiono in tribunale per l'immigrazione. Celebrando il suo decimo anniversario, KIND riferisce di aver assistito più di 16.000 bambini.

ActBlue

Se hai difficoltà a scegliere tra tutte le organizzazioni che hanno bisogno del tuo aiuto, ActBlue suddivide equamente la tua donazione tra 14 organizzazioni tutte concentrate sul sostegno dei bambini alla frontiera, tra cui ACLU e The Florence Project.

Baby2Baby

Associazione che acquista coperte, pannolini e altri beni di prima necessità per i bambini.

Scrivi commento

Commenti: 0