· 

Scopri i 6 segnali per scoprire se il tuo partner ti tradisce

La maggior parte dei tradimenti non vengono scoperti e un partner infedele cercherà sempre di nascondere un infedeltà. Ma la verità è che anche il traditore più attento, lascerà sempre delle tracce; ci sono sempre infatti dei segnali più o meno chiari, come passare un sacco di tempo su Facebook Messenger o tornare a casa tardi ogni giorno dall'ufficio. 

Quindi quando il tuo istinto ti dice che sta succedendo qualcosa, ascoltalo, e non rimuovere le tue preoccupazioni.  Il tuo intuito è più sottile di quanto penseresti. A cosa dovresti fare attenzione? Abbiamo chiesto agli esperti di relazioni di svelarci i 6 segnali più evidenti per scoprire se lui o lei ti tradisce.

1.Spesso è perso nei suoi pensieri oppure nei messaggi che invia con il suo Iphone e non condivide mai con te ciò di cui si tratta.

L'uso compulsivo degli smartphone può essere una costante fonte di attrito all'interno delle relazioni sentimentali, in quanto un partner si sente escluso dalla persona che è più coinvolta con un dispositivo rispetto alla conversazione di persona che dovrebbero avere. Quando il tuo partner ridacchia o lo vedi reagire emotivamente con il suo cellulare , ma non sta facendo alcuno sforzo per farti capire cosa sta succedendo, sta creando una barriera abbastanza spessa.

Questo non vuol dire che dovresti sapere tutto quello che fa in ogni momento sullo smartphone o ancora peggio controllarlo, perchè è giusto che anche in una coppia ognuno mantenga la sua privacy, ma se il "cybermondo" lo porta troppo spesso lontano da te, e nonostante tu glielo abbia fatto notare, lui non fa nessuno sforzo per cambiare le cose, allora molto probabilmente potresti non essere più nelle sue priorità.

2.Chatta sul cellulare fino a tarda notte

Vent'anni fa, se un amico o un collega chiamava il tuo partner alle 23:00 mentre  stavate andando a letto, probabilmente vi sarebbe sembrato alquanto strano, ma si sa che gli smartphone hanno cambiato tutto questo, e oggi ricevere un messaggio di un amico anche a tarda sera non è più così strano, anzi a volte le coppie si rilassano chattando ognuno con i propri amici, e stando magari uno accanto all'altro sul letto, quindi non deve essere per forza un a preoccupazione se il tuo partner la sera chatta sul telefonino.

3.A meno che...

Le sue conversazioni online non inizino regolarmente a farsi strada nella vostra camera da letto fino a tarda notte! In questo caso i dubbi che abbia un'altra relazione sono davvero ridotti al minimo. Se poi ti sei svegliata/o e lo trovi su Facebook o sul telefonino e appena ti vede lo mette via velocemente le certezze si rafforzano. Perchè niente toglie che se uno non ha sonno può fare del suo tempo ciò che vuole, ma il fatto che nasconda telefono o tablet appena lo vedi è un segnale di allarme tradimento!

Se ti sembra che protegga il suo smartphone in maniera troppo compulsiva, o appena ti vede chiude le finester aperte sul computer, è molto probabile che stia cercando di impedirti di vedere qualcosa che sa che non TI PIACEREBBE!

4.Sempre a meno che... tu non sia talmente ossessiva o ossessivo dal controllarlo di continuo per cui hai fatto si che abbia delle reazioni eccessivamente allarmate, anche se in realtà stesse solo giocando con il telefonino perchè magari ha difficoltà a prendere sonno.

5.Vedi che sempre più persone del sesso opposto commentano i suoi stati su Facebook e non hai idea di chi siano

E' vero che molti di noi che usano Facebook non è detto che conoscano esattamente tutti gli "amici", specialmente se utilizzano l'account per ragioni professionali, la se qualcuno o qualcuna mette ossessivamente like a tutto quello che il tuo partner posta,, e ti sembra che abbia con lui/lei un livello di intimità e di umorismo e tu non sei al corrente di quella persona, il fatto che non te ne abbia parlato potrebbe volere dire che ha qualcosa da nascondere.

6.Si mette sulla difensiva per quanto tempo passa sul suo telefono, o cerca di accusarti di qualcosa se glielo fai notare

Se il tuo partner sta facendo qualcosa, sa che non dovrebbe farlo, prima potrebbe passare all'offensiva, o accumulare le sue difese in un tentativo disperato di respingere la tua attenzione. Forse non intratterrà nemmeno una singola discussione su quanto tempo trascorre con il suo telefono, o è pronto a distinguere le tue abitudini online. Perché dovrebbe essere così ferito a riguardo? Potrebbe essere un segno che si sta proteggendo da qualcosa che già conosce, ma non vuole che tu lo faccia.

Scrivi commento

Commenti: 0