· 

Conosci il diabete di tipo 2

Le persone con diabete di tipo 2 non possono regolare correttamente il glucosio, perché l'insulina, ormone secreto dal pancreas e deputato al regolamento del livello degli zuccheri nel sangue, non riesce più a fare correttamente il suo lavoro o in alcuni casi non lo fa affatto. Nel corso del tempo, il glucosio si accumula nel sangue, il che può portare a serie complicazioni di salute a meno che le persone che necessitano che vengano presi provvedimenti sullo stile di vita, e l'alimentazione e un corretto e costante controllo da parte del medico.Il diabete di tipo 2 è una condizione cronica che influisce sull'utilizzo scorretto del glucosio da parte del corpo (un tipo di zucchero che deriva dai carboidrati che si mangiano). Il glucosio è il carburante di cui le cellule hanno bisogno per fare il loro lavoro.

Abbiamo bisogno di glucosio per l'energia, ma abbiamo anche bisogno dell'insulina che aiuta il  glucosio a entrare nelle cellule in modo che possa essere convertito in energia.

Ecco il problema: le persone con diabete di tipo 2 (noto anche come diabete mellito) non possono utilizzare o conservare correttamente il glucosio; nel corso del tempo, il glucosio si accumula nel sangue, il che può portare a serie complicazioni di salute a meno che le persone non prendano provvedimenti per monitorare e  gestire i loro livelli di zucchero nel sangue.

Il diabete di tipo 2 colpisce sempre più persone ed è strettamente correlato all'alimentazione e allo stile di vita, pertanto può essere correggibile e moltissime persone non sanno neanche di averlo! Potresti essere a maggior rischio di sviluppare il diabete di tipo 2 se è presente nella tua famiglia, se hai una certa età o se non fai attività fisica e sei sovrappeso.


Scrivi commento

Commenti: 0